Home / In evidenza  / L’agrigentino Ruggero Casesa, dell’associazione “Mondo Arancio”, ha concesso, in uso gratuito all’associazione “Kore onlus”

L’agrigentino Ruggero Casesa, dell’associazione “Mondo Arancio”, ha concesso, in uso gratuito all’associazione “Kore onlus”

L’agrigentino Ruggero Casesa, dell’associazione “Mondo Arancio”, ha concesso, in uso gratuito, un locale ad Agrigento, nel centro storico, in via Vallicaldi, all’associazione “Kore onlus”, presieduta da Liliana Buscarino, che potrà utilizzare il locale come sede dei laboratori a vantaggio dei pazienti oncologici e delle loro rispettive famiglie. In presenza dell’assessore comunale alla Cultura, Beniamino Biondi, si è svolta ufficialmente la cerimonia di consegna del locale. La stessa Liliana Buscarino commenta: “E’ un gesto meraviglioso. Ci è stato donato un luogo all’interno del quale organizzare i laboratori e far vivere la nostra associazione. Lo utilizzeremo per laboratori creativi, artistici, di scrittura per i bambini, di lettura per gli adulti e quanto può essere utile ai nostri associati e ai loro familiari. Il nostro obiettivo è di promuovere il benessere, la qualità di vita dei malati oncologici e dei loro cari, in primis i bambini. Adesso organizzeremo la struttura, vi installeremo il materiale di cui disponiamo e subito dopo avvieremo i laboratori”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO