Home / In evidenza  / Girgenti Acque, modalità per il ripristino delle pavimentazioni stradali a Favara

Girgenti Acque, modalità per il ripristino delle pavimentazioni stradali a Favara

Girgenti Acque S.p.A. comunica che le attività di ripristino delle pavimentazioni stradali, a seguito di interventi sulla rete, vengono pianificati ed eseguiti in modo da limitare i disagi all’Utenza servita.

Per quanto riguarda la Via Vittorio Veneto e la vicina Via delle Muse, si precisa che gli scavi presenti sono dei saggi, effettuati dalla Società in pieno accordo con l’Ufficio tecnico del Comune di Favara, propedeutici alla individuazione della soluzione tecnica più appropriata per riparare il collettore fognario ivi ubicato e preesistente.

Premesso che gli scavi sono messi in sicurezza, in questo momento i lavori sono sospesi, perché insieme al Comune di Favara, i tecnici dell’Azienda stanno studiando la migliore, e più idonea, tipologia di intervento da attuare.

Ovviamente, così come sempre fatto, a conclusione degli interventi, seguirà il ripristino del manto stradale secondo la normale prassi seguita dall’Azienda: realizzazione del cassonetto e getto di conglomerato cementizio a pari livello dell’asfalto esistente.

Successivamente, in concomitanza alle favorevoli condizioni meteorologiche e compatibilmente alle fasi di produzione di conglomerato bituminoso (fasi di produzione che non sono continue), si procederà con la scarifica delle pavimentazioni stradali e la conseguente collocazione del tappetino di usura in conglomerato bituminoso.

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO