Home / Attualità  / Cua, parte il corso di laurea in “Mediazione linguistica e culturale”.
   

Cua, parte il corso di laurea in “Mediazione linguistica e culturale”.

 

Parte il Nuovo Corso di Laurea triennale in “Mediazione Linguistica e Culturale”, classe di Laurea L12 .

Mentre tutti davano  il CUA per spacciato, all’interno, si lavorava alacremente per avviare e rendere fruibile agli studenti di tutta la provincia e non solo, un nuovo Corso triennale che finalmente, adesso, ha  trovato il suo avvio.

 “Questo progetto”, precisa il presidente del Consorzio prof. Pietro Massimo Busetta, “è stato avviato durante la precedente gestione Armao ed oggi finalmente trova la sua concretizzazione in una operazione di rilancio e di ripresa del nostro Consorzio”

“Questo ambizioso progetto” dice il Direttore della Scuola di Alta Formazione “AGORA MUNDI” , prof. Marcello Saija, che ha di fatto portato questo nuovo corso al Consorzio Universitario agrigentino, “si inserisce perfettamente nel nostro territorio e mira a formare una classe di esperti nelle lingue e nelle culture di Paesi, martoriati da conflitti, dittature e conseguente povertà, che sfociano poi in migrazioni non controllate e per questo bisognose di estrema assistenza oltre che calorosa accoglienza” 

“Lo scopo di questo Corso è quello di dare professionalità adeguata per gestire i fenomeni migratori che caratterizzeranno in misura crescente, il nostro territorio nei prossimi vent’anni” 

Venerdì 16.febbraio 2018,  alle ore 16.30 nell’Aula Magna “ Luca Crescente” si terrà la prima assemblea degli studenti iscritti, per organizzare l’articolazione didattica e i turni antemeridiani e postmeridiani. A seguire i tre docenti di lingua araba presenteranno il corso che avrà una durata di 1.600 ore.

Concluderanno Il direttore del Corso e la docente di lingua francese, con l’illustrazione della restante parte del complesso piano di studi.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO