Home / In evidenza  / L’Alberghiero “Ambrosini” di Favara apre le porte per l’Open Day

L’Alberghiero “Ambrosini” di Favara apre le porte per l’Open Day

Anche questo anno l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Ambrosini” di Favara, nell’ambito delle attività di orientamento formativo e informativo, apre le porte al territorio con l’Open Day.

Domani, sabato 27 gennaio 2018, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, i docenti e gli studenti dell’Istituto accoglieranno gli alunni dell’ultimo anno del ciclo di istruzione secondaria di I grado, con le loro famiglie e quanti siano interessati ai corsi serali, per aiutarli a compiere una scelta consapevole e per far conoscere la ricca e completa offerta formativa curricolare ed extra curricolare della scuola, in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2018/2019.
Previste iniziative per conoscere, gustare, imparare, approfondire, scoprire il mondo del cibo nelle sette cucine in dotazione all’istituto, con i saloni del gusto, con gli show cooking degli alunni guidati dallo Chef Salvatore Gambuzza; si potrà inoltre scoprire l’arte del flambage e dell’intaglio della frutta, proseguendo con il percorso sensoriale “Calici di gusto”. A questo si aggiungerà il caffè letterario “Incontro con Martino Ragusa”, il laboratorio di chimica “alla scoperta dei microrganismi”, Giochi di gruppo in palestra e tanto altro ancora.
Un appuntamento da non perdere per toccare con mano la professionalità e l’eccellenza che l’Alberghiero “Ambrosini” offre per formare i professionisti di domani
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web: https://www.alberghierofavara.gov.it e la pagina Facebook: Istituto “G. Ambrosini” di Favara: una Scuola, un Lavoro

 

 

 

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO