Home / In evidenza  / Prosecuzione assistenza alunni disabili Scuole Medie Superiori

Prosecuzione assistenza alunni disabili Scuole Medie Superiori

 

Garantito per l’anno scolastico 2017/2018 il servizio di “autonomia e comunicazione” per gli alunni con grave handicap delle scuole medie superiori della provincia

Continueranno ad essere erogati per l’anno scolastico in corso, senza soluzione di continuità, i servizi per l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli alunni con grave handicap fisico, psichico o sensoriale delle scuole medie superiori della provincia di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Questo servizio, curato dal Settore Solidarietà Sociale, Politiche della Famiglia, Pari Opportunità, Attività Culturali e Sportive, è assicurato a circa 200 famiglie che nei scorsi mesi hanno presentato regolare istanza per usufruire dell’assistenza attraverso Enti già iscritti all’albo regionale ex art. 26 l.r. 22/86, autorizzati allo svolgimento dei servizi in favore degli alunni portatori di handicap.
Il Libero Consorzio garantisce per l’anno scolastico in corso il servizio riguardante l’assistenza cosiddetta “specialistica” agli studenti con grave handicap fisico, psichico o sensoriale delle scuole medie superiori della provincia, comunemente chiamata di autonomia e comunicazione e quella igienico sanitario nelle scuole di competenza dell’Ente, oltre ad assicurare il trasporto di oltre 85 alunni affetti da grave disabilità.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO