Home / In evidenza  / La soddisfazione della FLCGIL agrigentina
   

La soddisfazione della FLCGIL agrigentina

 

Grande soddisfazione della FLCGIL agrigentina.
A seguito della nostra nota sui tagli dovuti all’applicazione della legge 107 per la mancata composizione di COE al di fuori degli ambiti di appartenenza, inviata alla segreteria nazionale della FLCGI e alla Ministra Fedeli, riteniamo doveroso dare notizia, a tutti i lavoratori della scuola, che è stata accolta la nostra richiesta.
La Ministra ha autorizzato anche la composizione delle COE (cattedre orarie esterne) anche tra scuole di ambiti diversi, come da noi richiesto anche in derogo alla Legge 107.
Gli uffici scolastici provinciali stanno già provvedendo a recuperare una gran parte di colleghe/i che sono stati dichiarati perdenti posto.
Il lavoro di sinergia tra la FLCGIL territoriale e quella nazionale ha avuto effetti insperati perché, nei fatti concreti, si è smontata una grossa parte della Legge 107.
Un grazie è dovuto alla Ministra Fedeli per la sua sensibilità e capacità di ascolto che hanno permesso questo grande successo alla FLCGIL agrigentina ma soprattutto la stabilità degli insegnati e la continuità didattica alle nostre studentesse e studenti.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO