Home / In evidenza  / Agrigento, commemorazione Gaetano Trincanato, Alfano: “Fu un politico autentico”
   

Agrigento, commemorazione Gaetano Trincanato, Alfano: “Fu un politico autentico”

 


“Il suo modo di fare politica era autentico, passionale, competente e fortemente legato al territorio, perchè fare politica per davvero significa, ancora oggi, sapere ascoltare ed essere a servizio non di se stessi, ma del proprio territorio e dei cittadini, specialmente di chi è rimasto indietro”.
Lo ha afferma il ministro degli Esteri Angelino Alfano alla commemorazione di Gaetano Trincanato ad Agrigento.
Trincanato è deceduto a gennaio dell’anno scorso. Aveva 85 anni. Fu deputato regionale per sei legislature, segretario provinciale della Dc, assessore regionale agli Enti Locali, al Bilancio e Finanze, e anche vice presidente vicario della Regione.

NON CI SONO COMMENTI
  • Avatar
    Federico 25 Giugno 2017

    I democristiani sono ormai un triste ricorso. Per Alfano le prossime elezioni saranno solo un triste ricordo. Basta con le poltrone i Ministro occupate abusivamente. Gli Italiani dono stanchi di saltimbanco.
    Il Centrodestra senza Alfano è vincente in tutta Italia. F.I.-Fratelli d’ Italia- Lega di Salvini saranno i prossimi governanti della Nazione della Regione Sicilia. Si vince senza i centristi di Alfano,D’Alia, Casini e tanti altri fantasmi che cercano casa sia con il cdx che con il csx.

POSTA UN COMMENTO