Home / Agrigento  / GRAND PRIX: ad Agrigento un Campione di Culturismo
   

GRAND PRIX: ad Agrigento un Campione di Culturismo

 

Gabriele Erriu


E’ lui il campione italiano IFBB di body building, categoria Pesi Medi 80 kg, dello scorso 28 maggio 2017 presso l’HOTEL DON CHISCIOTTE di MODICA (RG) .
Gabriele Erriu, 36enne di Agrigento, nato ad AG il 23-5-1981, cultore di questa disciplina da più di 15 anni, e istruttore di sala da quando il Coni gli rilasciò l’attestato per la disciplina di BODY BUILDING.
Domenica 28 maggio il Campione agrigentino ha concluso nel modo migliore un anno di preparazione atletica, sbaragliando gli atleti avversari nella competizione a cui teneva di più, l’ultima delle tre. Circa un metro e settanta di altezza decisamente armonioso nei suoi muscoli scolpiti. Frutto di un duro e costante allenamento in palestra, regime alimentare rigoroso e poca “vita sociale” come lui stesso ci racconta scherzosamente. Dietro la sua timidezza si nasconde un ragazzo di ferro che conosce bene il sacrificio e la forza di volontà. Misure perfette, dunque, che gli hanno permesso di superare brillantemente tutte le prove:
Titoli ottenuti:
– GRAND PRIX NAZIONALE “NABBA” -13 maggio 2017-  palazzetto PALAVOLCAN Acireale (CT) –  1° classificato della mia categ. e 1° assoluto su tutte le categorie maschili
– GRAND PRIX DI SICILIA “WABBA” – 20 maggio 2017- TEATRO ABC (CT) – 2° classificato della categoria.
-GRAND PRIX SICILIA CLASSIC “IFBB” (la + import.) 28 maggio 2017 – HOTEL DON CHISCIOTTE MODICA (RG) – 1° classificato CATEGORIA PESI MEDI 80 KG.
Le gare a cui ho partecipato erano gare regionali; chi vinceva si classificava per il campionato italiano, tutte davano l’accesso diretto alle nazionali. Le gare appartenevano a federazioni diverse, ma tutte e tre egualmente importanti a livello nazionale e internazionale.  “WABBA”, “NABBA” e poi la più importante e conosciuta nel mondo, la “IFBB”, la terza in ordine cronologico” spiega il campione durante l’intervista.

Eppure fino a qualche anno fa Gabriele non era affatto un habitué dei concorsi di tale disciplina (che si chiama CULTURISMO o più comunemente BODYBUILDING). La prima competizione risale solamente allo scorso anno, al 12 giugno 2016 a Catania, gara della federazione “IFBB”, in occasione della quale lo stesso campione si è classificato 6°.
Perchè hai deciso di gareggiare
Un po’ perché spronato dal mio amico e coach Angelo Mongiovì, campione mondiale e titolare della palestra in cui da sempre mi alleno, un po’ più per orgoglio personale, per il desiderio di volermi mettere alla prova (dopo tanti anni di allenamenti), quindi mi sono ritrovato a prepararmi per queste gare, che si sarebbero svolte dopo un anno circa (maggio 2017), dopo solo due settimane dalla prima gara a cui ho partecipato nel giugno 2016.







G.Erriu col coach Mongiovì










Abbiamo chiesto all’atleta una anticipazione sui progetti futuri. Dopo una breve titubanza, dovuta alla frenesia di questo suo ultimo mese,  il campione ci ha confessato di stare valutando anche l’idea di partecipare alle prossime gare nazionali (a cui può partecipare a pieno titolo dopo le vittorie ed i successi da poco ottenuti).
Un ringraziamento e un in bocca al lupo dalla redazione di sicilia24h.it.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO