Home / In evidenza  / 60° Anniversario della fondazione del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento
   

60° Anniversario della fondazione del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento

 


Si comunica che oggi sabato 3 giugno 2017 alle ore 9.00 è stata collocata, in occasione delle manifestazioni per il 60° Anniversario della fondazione del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, una Targa Celebrativa nello spazio di ingresso della Sede Centrale dell’Istituto al Viale della Vittoria.
L’opera è stata appositamente realizzata dalla Accademia delle Belle Arti di Agrigento per onorare l’importante ricorrenza ed è stata scoperta e presentata alla comunità del Liceo ed agli invitati per l’occasione dal Presidente della Accademia Prof. Alfredo Prado assieme al Dott. Raffaele Zarbo Dirigente dell’Ufficio V Ambito territoriale di Agrigento.
Raffaele Zarbo, dopo un breve saluto agli intervenuti studenti, insegnanti e dirigenti scolastici presenti  ha sottolineato il valore altamente formativo del Liceo Scientifico “Leonardo” che in sessanta anni ha immesso nella società giovani talenti che professionalmente si sono sempre distinti; il Prof. Prado ha colto l’occasione per comunicare la disponibilità dei laboratori dell’Accademia agli alunni dello Scientifico e del Linguistico per svolgere le loro attività creative e collaborare con la propria comunità scolastica.
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Enza Ierna ha espresso i ringraziamenti e le felicitazioni per il riconoscimento ottenuto dal Liceo “Leonardo” che, in questi sessanta anni di vita attiva, ha lasciato una impronta indelebile nel territorio agrigentino sia con le attività culturali sia con gli studenti che in modo encomiabile lo hanno frequentato distinguendosi nel campo scolastico, in quello universitario e nelle attività professionali.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO