Home / In evidenza  / Progetto "Officine MAS"

Progetto "Officine MAS"

Giovani agrigentini saranno protagonisti domani ad Ravanusa grazie agli eventi organizzati dall’Associazione “Officine MAS” di Agrigento nell’ambito dell’omonimo progetto approvato dalla Regione Siciliana e finanziato grazie al bando “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI Giovani)” promosso dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro.

Dopo la fase di formazione dei ragazzi impegnati in attività di Giornalismo e Scrittura Creativa, Teatro e rappresentazione scenica e Architettura nei Centri Storici, i sessanta giovani saranno ancora una volta protagonisti di attività teatrali e culturali che mirano alla rivitalizzazione dei Centri Storici agrigentini.

Dopo il successo di Agrigento e Aragona, domani 27 maggio a Ravanusa i ragazzi andranno di nuovo in scena con alcune letture dello spettacolo teatrale “50 Sfumature di Sicilia”; ripercorreranno attraverso delle letture le bellezze della Sicilia sotto diversi punti di vista. L’evento, collaterale al Concorso “MADONNARI NELLE SCUOLE”, vedrà ancora una volta impegnati i ragazzi del progetto “Officine Mas” a partire dalle ore 9 lungo le principali vie.  Un “impegno” che mira ad una riflessione e a ciò che l’arte e la cultura in genere possono fare per dare nuova “vita” a luoghi antichi e spesso abbandonati. Gli eventi sono stati organizzati grazie alla collaborazione degli enti partner e finanziato dalla Regione Siciliana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Maggiori info sulle attività, sulla pagina Facebook www.facebook.com/officinemas o sul sito www.officinemas.it

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO