Home / In evidenza  / Edizione PRIMAverile 2017 del Caffè Letterario "sulla strada della legalità" Primo Appuntamento, sabato 4 marzo 2017.
   

Edizione PRIMAverile 2017 del Caffè Letterario "sulla strada della legalità" Primo Appuntamento, sabato 4 marzo 2017.

 

Sabato ore 11,00 4 marzo 2017, primo appuntamento con il Caffè Letterario.

Inizia l’edizione PRIMAverile 2017 del Caffè Letterario  voluta dalla Questura di Agrigento in collaborazione con l’Associazione “Emanuela Loi” nella rinnovata hall del  Centro Balneare della Polizia di Stato a San Leone con la presentazione de “Lo Stato nascosto” – le trattative che portarono alla pax mafiosa; prefazione del Giudice Nino di Matteo.
Sabato alle ore 11,00 del 4 marzo 2017 Enzo Alessi incontra gli autori del libro  Rosalia Monica Capodici e Antonio Michele Moccia; intervengono gli Operatori di Polizia della Questura di Palermo Antonello Marini, Luciano Traina e Marcello Immordino.
“Lo Stato nascosto gronda in ogni sua pagina della passione civile degli autori, sugli aspetti più delicati dell’intero sistema criminale mafioso. Quelli che hanno condizionato, e continuano a condizionare, la nostra democrazia ed un quadro politico istituzionale sempre più esposto alla erosione del cancro mafioso”.
All’interno dell’iniziativa culturale Francesco Setticasi declamerà alcune poesie,  Ivana Baldo farà apprezzare la sua voce blues, Giusy Terrasi cura le biografie.
Si segnala che il Questore di Agrigento Mario Finocchiaro per l’iniziativa, prestando particolare attenzione ai giovani, future classi dirigenti, ha voluto aprire le porte della struttura del Ministero dell’Interno non solo alla cittadinanza ma anche a due classi di studenti del Liceo Scientifico “Leonardo”  che accompagnati dal Dirigente Scolastico  e dai rispettivi  docenti  interagiranno proficuamente con gli autori del libro.
L’ingresso è libero.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO