Home / In evidenza  / Ars: 36.000.000 per i disabili Fontana : “Fatto un buon lavoro in commissione Sanità”

Ars: 36.000.000 per i disabili Fontana : “Fatto un buon lavoro in commissione Sanità”

Ars: 36.000.000 per i disabili
Fontana : “Fatto un buon lavoro in commissione Sanità”

“L’istituzione di un Fondo per la disabilità, con un ulteriore stanziamento di 36 milioni di euro per le disabilità gravi – dichiara il vicepresidente della commissione Salute all’Ars, Vincenzo Fontana – era un atto dovuto per gli assistiti e per le loro famiglie, le quali affrontano la quotidianità con enormi sacrifici e cercando di ovviare a numerose difficoltà”.
“Le istituzioni tutte – sottolinea Fontana – devono affrontare il delicato tema in sinergia fra di loro, affinché si possa trovare una soluzione definitiva. Occorre l’impegno di tutti; ognuno nel proprio ruolo e nelle proprie competenze”.
“Adesso – continua – seguirà la pubblicazione di un decreto per definire i criteri di erogazione ai soggetti disabili che ne hanno diritto. È sicuramente una buona partenza e, su questa base, bisognerà lavorare assiduamente, senza più perder alcun tempo prezioso, per garantire l’erogazione in tempi brevi e per riuscire a implementare il fondo nei prossimi anni”.
“Su questo tema – conclude il deputato regionale Ncd – serve l’impegno di ogni forza politica, per esser certi di evitare futili polemiche o personalismi perché la disabilità non può e non deve essere terreno di contesa elettorale. Questa non è una battaglia politica ma sociale; un impegno di civiltà: un grido contro alla negazione dei diritti. Diritti che noi, che oggi ricopriamo dei ruoli nelle istituzioni, dobbiamo tutelare e garantire sempre e per sempre”.
NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO