Home / Secondo Piano  / Festival musicale Blues in Town, quest’anno tra le attività il workshop firmato Carlo Terenzi
   

Festival musicale Blues in Town, quest’anno tra le attività il workshop firmato Carlo Terenzi

 

Policoro – Partirà tra pochi giorni sul lungomare di Policoro e durerà dal 3 al 7 di agosto, il Festival musicale Blues in Town giunto alla sua 13esima edizione e che anche quest’anno si impreziosirà di tante attività compreso il Workshop di fotografia musicale “Uno scatto in Blues” tenuto da uno dei più stimati ed eclettici fotografi dello stivale, Carlo Terenzi, dotato di spiccato senso artistico, oltre alla capacità di mostrare il miglior volto della musica, attraverso i suoi scatti ormai celebri

Un festival di musica Blues, dunque che anno dopo anno, ha saputo essere un contenitore a 360 gradi, all’interno del quale si possono scoprire innumerevoli attività: Seminari musicali gratuiti, Book crossing, vinile blues, mostre fotografiche, motoraduno e poi tanti ospiti.

Quest’anno a chiudere il festival, il 7 agosto alle 23 ci sarà Eugenio Finardi.

Nei giorni di sabato 6 e domenica 7 agosto, il fotografo Carlo Terenzi terrà per gli appassionati e gli addetti ai lavori un workshop sul mondo della musica, su come la si fotografa. Un mondo da analizzare con cura, grazie all’esperienza pluriennale del fotografo proprio nell’ambito dei più prestigiosi festival jazz e musicali d’Italia. Così partendo dalle regole di base sulla fotografia, il lavoro si dipanerà sino a come si effettua uno shooting, come si realizza un reportage, ed un ritratto fotografico.

Un festival dunque dinamico e colto, che permetterà a residenti e turisti di scegliere il momento che preferisce in base alle proprie personalissime inclinazioni e dunque anche di partecipare ad un laboratorio tenuto da un grande professionista della fotografia.

Le iscrizioni al workshop sono aperte sino al prossimo 30 luglio, e per ogni informazione si può visitare il sito www.carloterenzi.com o telefonare al 3387575625

Non resta che attendere l’apertura dei battenti del festival Blues in Town che anche quest’anno promette ottima musica ed emozioni frizzanti, quanto l’estate nella quale si entra ormai nel vivo.

Simona Stammelluti

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO