Home / In evidenza  / Nota Asp Agrigento
   

Nota Asp Agrigento

 

Oggetto: istituzione ambulatorio di dermatologia presso l’ospedale “san Giovanni di Dio” di Agrigento e riallineamento tempi d’attesa per prestazioni di elettromiografia.
​A partire dallo scorso 20 luglio è attivo presso il presidio ospedaliero “san Giovanni di Dio” di Agrigento un ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle patologie dermatologiche. La necessità di avviare il servizio scaturisce da una serie di valutazioni sull’ottimizzazione delle prestazioni offerte all’utenza. In particolare, la decisione della Direzione strategica dell’ASP di istituire l’ambulatorio di dermatologia deriva anche dai bisogni correlati al notevole e crescente flusso di migranti presso il nosocomio agrigentino. Questo target di pazienti richiede una valutazione diagnostica in sede ospedaliera evitando trasferimenti verso le strutture territoriali che potrebbero causare inopinati casi di contagio di patologie. Le attività ambulatoriali si svolgono già dal lunedì al venerdì dalle ore 12 alle 14 con l’eccezione della sola giornata del martedì in cui l’orario va dalle 9 alle 11.
​Novità anche per la branca di neurologia dove l’ambulatorio di elettromiografia, al fine di riallineare gli standard dei tempi d’attesa, viene potenziato grazie all’attività aggiuntiva prestata da un medico specialista tutti i martedì dalle 8.30 alle 14.30.

20150730-142122.jpg

POST TAGS:
NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO