Home / In evidenza  / A Palermo tavolo tecnico sulla Cattedrale. Presente l’Assessore Masone
   

A Palermo tavolo tecnico sulla Cattedrale. Presente l’Assessore Masone

 



Si è tenuto ieri, lunedì 3 marzo, a Palermo, presso il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, il Tavolo Tecnico sulla Cattedrale di Agrigento con il Comune, la Protezione Civile Regionale, l’Arcidiocesi di Agrigento, il Dipartimento dei Beni Culturali e la Soprintendenza di Agrigento.
Al Tavolo era presente, in rappresentanza del Sindaco avv. Marco Zambuto, l’Assessore ai Beni Culturali e Centro Storico Maurizio Masone.
l’Assessore comunale Masone ha ribadito l’urgenza dell’intervento e conseguentemente la necessità di avere notizie certe sulle fonti di finanziamento e le risorse immediatamente disponibili per la definizione del progetto esecutivo e dell’intervento necessario e urgente per la salvaguardia del costone e del monumento, dichiarati,dai tecnici, oltremodo in pericolo.
Pur in presenza degli studi geo-diagnostici completati e consegnati non è parso chiaro, al momento, l’esatta entità delle risorse a disposizione e i tempi di realizzazione del progetto e delle opere come anche il soggetto o i soggetti responsabili delle prossime fasi di intervento.
Dopo ampia discussione si è ritenuto di aggiornare il Tavolo nei prossimi giorni alla presenza dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO