Home / Agrigento  / Palazzo dei Giganti: ecco i primi 12 consiglieri comunali
   

Palazzo dei Giganti: ecco i primi 12 consiglieri comunali

 

In attesa di conoscere l’esito del ballottaggio sono  12  gli eletti sicuri del seggio a Palazzo dei Giganti. Al momento la ripartizione dei seggi è così suddivisa: 2 Pdl, Patto per il Territorio, Udc ed Mpa. 1 seggio a Pd, Fli, Grande Sud e Cantiere Popolare.  Sicuri di entrare a Palazzo dei Giganti i pidiellini Geraldo Alongi e Alfonso Mirotta, Francesco Messina e Michele Mallia del Patto per il Territorio. Antonino Amato ed Ennio Saeva dell’Udc. Aurelio Trupia e Gianluca Urso del Mpa. Gerlando Gibilaro di Grande Sud. Giovanni Civilta’ di Cantiere Popolare. Salvatore Lo Bue di Futuro e Liberta’ e Marco Vullo del Partito democratico. Quasi certamente saranno due gli eletti di Partito democratico e Grande Sud. A Vullo potrebbe, quindi, aggiungersi Angela Galvano nel Pd e Simone Gramaglia al sicuro eletto Gibilaro in Grande Sud. Cosi come dovrebbero essere tre gli eletti del Patto per il Territorio, Pdl ed Mpa. Gli altri 18 seggi verranno ripartiti alla coalizione del sindaco eletto.

2 COMMENTI
  • Avatar
    Pippo 9 Maggio 2012

    non è proprio come riportato sopra. Infatti le possibilità sono le seguenti :
    1) che si apparentino tutte le liste dello schieramento della Lo Bello con quelle di Pennica ( ovviemente quelle che hanno superato lo sbarramento) ed in questo caso non viene attribuito più il premio di maggioranza quindi si ripartiscono i seggi con il proporzionale e dunque la ripartizione dei seggi sarebbe la seguente: 6 PDL, 5 PATTO PER IL TERRITORIO, 4 UDC, 3 FLI, 4 MPA, 2 PD, 4 GRANDE SUD , 2 CANTIERI POPOLARI
    2) che non si apparenta nessuno e dunque al sindaco vincente scattano 18 consiglieri (compresi quelli già conquistati)

  • Avatar
    per la precisione 10 Maggio 2012

    Per la precisione non è neanche come riportato da Pippo… Il nuovo consiglio comunale sarà composto da: 5 PDL, 5 MPA, 5 PATTO PER IL TERRITORIO, 4 UDC, 4 GRANDE SUD, 3 PD, 2 FLI, 2 CANTIERE POPOLARE…

POSTA UN COMMENTO