Home / Agrigento  / Voli aerei Lampedusa, interpellanza di Capodicasa (Pd)

Voli aerei Lampedusa, interpellanza di Capodicasa (Pd)

Il parlamentare nazionale del Pd Angelo Capodicasa annuncia – in una nota – la presentazione di un’interpellanza urgente al Ministro degli Interni e al Ministro dello Sviluppo economico, delle infrastrutture e dei Trasporti per sollecitare interventi urgenti per garantire la continuità territoriale tra Lampedusa e la terra ferma.
 “L’annunciata sospensione del trasporto aereo da parte della Meridiana – afferma Capodicasa – comporta il gravissimo rischio di vedere penalizzata l’isola nel periodo più delicato di avvio della stagione estiva già a rischio per effetto della gestione dissennata dei clandestini dei governi precedenti.
 Bisogna avviare subito le procedure previste dalla normativa europea derivante dai trattati comunitari volta a garantire pari condizioni nella mobilità delle merci e delle persone sul territorio europeo.
Infine, bisogna garantire le risorse necessarie per rendere praticabile per le compagnie aeree il Bando di gara per l’affidamento del servizio di trasporto aereo da e per Lampedusa. Si tratta di una misura vitale per la vita dei lampedusani e dell’economia dell’isola”.

2 COMMENTI
  • Avatar
    josef 30 Aprile 2012

    è dov’è stato fino ad oggi ? il pd non è nel governo regionele ? oppure non sapeva nulla? Ma cercate almeno di essere seri e parlare il meno possibile.

  • Avatar
    Jonny 1 Maggio 2012

    Caro josef, ma che cavolo c’entra la Regione? A volte parlate solo per dare aria ai denti…

POSTA UN COMMENTO