Home / Agrigento  / Il Segretario della Uila-Uil forestali di Agrigento Gero Acquisto interviene sul Ddl Fornero
   

Il Segretario della Uila-Uil forestali di Agrigento Gero Acquisto interviene sul Ddl Fornero

 


“Fanno riflettere le parole del  Presidente del Consiglio che considera, con le modifiche apportate al Ddl lavoro, la possibilità del reintegro una “fattispecie estrema improbabile”.
Purtroppo condividiamo il suo giudizio e ,per questo consideriamo la nuova proposta del governo sul’Art. 18 solo un passo avanti verso una norma che dovrà essere modificata ancora per essere più equa.
Di conseguenza, confermiamo anche ad Agrigento, le iniziative avviate dall’Uila Nazionale (con la raccolta di firme in tutte le Province, con Assemblee dei lavoratori e mobilitazioni) al fine di sensibilizzare il Parlamento per migliorare ulteriormente la riforma “, e quanto ha dichiarato il Segretario Generale  Provinciale  della Uila-Uil di Agrigento Gero Acquisto in occasione di una riunione del Direttivo provinciale della Uila.
Acquisto continua- “sul provvedimento daremo un giudizio più articolato, intanto il Governo dovrebbe avverte il coraggio una verità agli Italiani, soprattutto ai più giovani senza aspettare che essi la scoprano da soli: Il combinato disposto dal Ddl  con l’allungamento dell’età lavorativa e con l’eliminazione degli ammortizzatori sociali che  accompagnano i più anziani verso la pensione, ridurrà drammaticamente le loro opportunità di lavoro.
Altro ce svolta epocale: quanto si presenta in Parlamento una riforma che aumenta il costo delle imprese e azzera le tutele per gli operatori, i giudizi dovrebbero essere improntati ad una maggiore sobrietà”.

NON CI SONO COMMENTI

POSTA UN COMMENTO