| | letto 97 volte |

Villaseta, precisazioni in merito alcune notizie apprese dalla stampa

Girgenti Acque S.p.A. tiene a precisare che la Zona di Villaseta, interessata come tutto il territorio di Agrigento da una riduzione delle portate idriche a causa dell’acclarata crisi idrica regionale, non è stata comunque oggetto di sospensioni di erogazione idrica.

Sono esigue le segnalazioni di mancato approvvigionamento, in Via della Primavera e di conseguenza Via Kennedy, e tutte sono state debitamente riscontrate con approvvigionamento sostitutivo, a mezzo autobotte.

Per ciò che concerne la Via Favignana, ed il permanente ruscellamento di acqua, Girgenti Acque S.p.A. rileva che, dopo aver effettuato i primi accertamenti il 16 e 17 febbraio scorso, ha chiesto al Comune di Agrigento di predisporre un accertamento congiunto ai tecnici dell’Ente volto a verificare la funzionalità delle condotte presenti nella Zona di Via Favignana. A seguito di questa richiesta il 27.3.2017 alla presenza dei tecnici di Girgenti Acque S.p.A. nonché dei rappresentanti del Comune di Agrigento, si è provveduto a chiudere l’erogazione idrica in detta zona. Il 29.3.2017, alla presenza degli stessi soggetti, si è provveduto a verificare la sussistenza del ruscellamento di acqua ai piedi del corpo di frana, a valle di Via Favignana, consentendo di accertare la sussistenza del ruscellamento, nonostante totale chiusura del servizio di distribuzione idrica nella zona, avvenuta, come detto il 27.03.2017 (ottemperando, con le prove e gli accertamenti sopra citati – eseguiti in contradditorio con il personale del Comune di Agrigento – a quanto prescritto dall’Ordinanza Sindacale n. 74 del 29.3.2017).

Per ciò che concerne la gestione delle pratiche da parte di Girgenti Acque sia in entrata che in uscita, l’Ufficio Protocollo, ha sempre ottemperato tempestivamente a tutte le richieste pervenute, fornendo puntualmente ogni servizio richiesto; nel caso specifico emerso dalla stampa (V.C. del Comune di Agrigento), il Signore recatosi allo Sportello della sede Centrale di Girgenti Acque, ha avuto protocollato immediatamente, come sempre fatto, la propria documentazione in entrata, che può essere consultata in qualunque momento, e la cui pratica sarà sicuramente esitata entro i termini previsti dalla Carta dei Servizi.

Tags: ,

Commenti chiusi