| | 2 views |

Ventennale Oceano mare

Quest’anno si festeggia il ventennale di Oceanomare, rinomato locale agrigentino, pietra miliare e punto di riferimento di intere generazioni.
Come ormai consuetudine per la festa dei lavoratori si svolgerà l’evento” UNOMAGGIO live music on the beach”,giunto alla sua undicesima edizione, ideato nel 2006 dai gestori del locale Oceanomare e da Agrisound livevents .
Un “Cantiere musicale” che ha per protagonisti artisti , musicisti,giovani … ma anche arte, cultura, mare e bellezze naturali della città dei templi .Un incontro con la musica e il suo linguaggio universale. Una giornata interamente dedicata all’arte ed alle manifestazioni artistiche in una cornice naturale: il mare nostrum.
Un Concerto, lungo un giorno, che ospiterà musicisti di fama ma anche artisti locali, valorizzando le nostre tradizioni e promuovendo le nostre risorse,per rendere “omaggio” a una terra calda e accogliente come solo la Sicilia sa essere.
Quest’anno ad affiancare Oceanomare nel progetto ,oltre ad Agrisound, ci sarà anche MarcoCatalano, nota figura della  movida agrigentina e la sua organizzazione.
Nel pomeriggio si alterneranno sul palco dj set  e band musicali che proporranno vari generi per accentare tutti.
A scaldare i motori, sarà il dj set di Pablo con il suo inconfondibile sound italiano.
A seguire si alterneranno sul palco le band :
Tulipani (beat italiano):Il gruppo si forma con l’intenzione di proporre un repertorio anni ‘60, pieno di grandi classici del rock ‘n’ roll e del Beat italiano. L’attitudine live dei tre componenti: Alessandro Ruvio (Rubber Soul), Aldo D’orrico (Miss Fraulein, Muleskinner Boys, Kyle) e Yandro Estrada (Camera237, Kyle) ridà nuova linfa e nuova prospettiva ad un repertorio classico che risulta rivisitato e attuale. Nel loro repertorio spuntano classici del twist e del beat che si sposano in maniera perfetta con la loro performance. Ben presto risultano essere tra le migliori “Party Band” del sud Italia. Il nome “I TULIPANI” vuole essere un richiamo ai mitici gruppi beat anni sessanta italiani. Rock ‘n’ Roll e divertimento per una band tutta da ballare sui ritmi incalzanti degli anni ‘60!
ROCK N’ROLL PARTY BAND!
No FunnyStuff(jog band):I No Funny Stuff esplorano e riportano alla luce le radici del blues acustico delle cosiddette jug band, ensemble della tradizione povera americana caratterizzati dall’impiego di strumenti autocostruiti con contenitori di fortuna, manici di scopa, assi per lavare i panni (Washboard), pentole e quant’altro.
Il genere è una esplosiva miscela di Country Blues, Ragtime, Swing anni ’30, Hokum, Bluegrass e Skiffle rivisitati con un tocco moderno.
La scaletta si compone di pezzi originali e reinterpretazioni di brani tradizionali e moderni stravolti negli arrangiamenti in puro stile No Funny Stuff.
Ridillo (funk Made in italy)
Dal 1991 rappresentano il Funk & Soul Made in Italy, sono un cocktail di suoni ed energia in spettacoli raffinati, ironici e unici nel loro genere. Il 2015 è l’anno di The Summer of Ridillove il tour che accompagna la ristampa dei primi due album insieme al nuovo lavoro di inediti. Allacciatevi le scarpe e scendete in pista a ballare, i Ridillo sono tornati Everybody Funky!!
A concludere l’evento sarà il dj Andrea Valerio(unlocked) e francesco barraco alle percussioni.
In occasione dell’evento saranno attrezzate aree Street food e beverage

Commenti chiusi