| | 7 views |

Venerdì 12 maggio appuntamento ad Agrigento con Salvaarte

Dopo le polemiche, le critiche e le legittime prese di posizione che hanno fatto seguito, dopo sette anni di commissariamento, alla nomina del nuovo Consiglio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, Legambiente ritiene opportuno avviare una fase di aperto confronto sui contenuti e soprattutto sulla costruzione condivisa di una prospettiva di ulteriore sviluppo del Parco e della Città.
A questo tema sarà pertanto dedicata la tappa agrigentina della campagna Salvalarte Sicilia di Legambiente con l’incontro-dibattito cui si darà vita nella giornata di domani,  venerdì 12 maggio 2017, dalle ore 17:00, presso lo Spazio Temenos – Chiesa di s. Pietro, in Via Pirandello n. 1.
Alla discussione – che sarà moderata da Gaetano Gucciardo ed introdotta da Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – interverranno Bernardo Campo (Presidente del Consiglio del Parco), Calogero Firetto (Sindaco di Agrigento) e Vittorio Alessandro (Presidente del Parco delle Cinque Terre).
Legambiente auspica la più ampia partecipazione al dibattito in questione, soprattutto da parte di tutti quei soggetti, pubblici e privati, che a parere dell’associazione ambientalista non dovranno sentirsi né essere in alcun modo esclusi dalla governance di una istituzione così importante e strategica per il territorio quale è, appunto, il Parco della Valle dei Templi.

Commenti chiusi