| | letto 205 volte |

Una Costituente per la Sicilia. Domenica a Enna i movimenti autonomisti siciliani

20170511-223016.jpg

Domenica prossima 14 maggio a partire dalle ore 9.30 a Enna (piazza San Francesco, Sala Cerere) si terrà l’assemblea di “Una costituente per la Sicilia”. Aprirà il dibattito il capogruppo Mpa all’Assemblea Regionale Siciliana, Roberto Di Mauro. Numerosi gli interventi programmati tra cui quello dell’ex assessore regionale e cofondatore del movimento “Sicilia Nazione”, Gaetano Armao che tra l’altro relazionerà sulla rinuncia dell’attuale governo regionale al contenzioso con lo Stato centrale e di Cateno De Luca, fondatore del movimento “Sicilia Vera” e Sindaco di Santa Teresa di Riva.

Seguiranno interventi di esponenti di movimenti e gruppi di ispirazione autonomista e indipendentista che sono stati invitati a prendere parte all’assemblea.

Concluderà i lavori il senatore Antonio Scavone.

L’iniziativa di “Una costituente per la Sicilia” è il primo atto fondativo di una lista di candidati che alle prossime elezioni regionali si schiererà con quelle forze politiche che sottoscriveranno punti programmatici importanti per la Sicilia. Tra questi la richiesta di un referendum consultivo per l’autodeterminazione del popolo siciliano come stanno già facendo Lombardia e Veneto, che hanno fissato le consultazioni per il prossimo autunno.

——

2 Risposte per “Una Costituente per la Sicilia. Domenica a Enna i movimenti autonomisti siciliani”

  1. Pietro scrive:

    Riunitevi e supportate la candidatura dell’On. Nello Musumeci e del centrodestra Siciliano. Mandiamo a casa Crocetta, il PD e i centristi di Alfano e D’Alia.

    • Salvatore scrive:

      ottimo commento. Speriamo che Di Mauro si renda conto che l’unica valida alternativa in Sicilia per conquistare la Regione è la candidatura a Presidente dell’On. Nello Musumeci.

Commenti chiusi