| | 61 views |

Un nuovo corso di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro


Prende il via oggi il nuovo corso di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro programmato dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Il modulo diviso in due sessioni, è riservato ad una settantina di dipendenti dell’Ente che svolgeranno la funzione di addetto di primo soccorso. Queste le date degli appuntamenti programmati. la prima sessione si terrà oggi 5 dicembre nell’Aula di Formazione dell’Ente “Silvia Pellegrino”, ad Agrigento in Via Acrone, dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle ore 17:30 e proseguirà domani dalle 9:00 alle 13:00. la seconda sessione avrà luogo il giorno 14 sempre nell’Aula Pellegrino in Via Acrone dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle ore 17:30 mentre il 15 dicembre si svolgerà solo in orario antimeridiano dalle 9:00 alle 13:00. L’organizzazione del corso è curata direttamente dal settore “Formazione” del Liberio Consorzio Comunale di Agrigento. L’attività didattica sarà realizzata da esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Quest’attività formativa è resa obbligatoria dal Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro. Il corso riguarda il sistema di soccorso, le emergenze sanitarie nel posto di lavoro, gli interventi di Primo soccorso, i traumi in ambiente di lavoro e l’acquisizione della capacità di intervento pratico da parte del personale addetto al primo soccorso. Prevista una prova pratica e una prova teorica che consisterà in un test di apprendimento finale.

Lascia un commento