| | 694 views |

Tragedie in Forza Italia?

Aria di caos, aria di tragedie in casa Forza Italia.

Dopo che i dissidenti azzurri Caronia, Cannata, Calderone e Gallo (commentando il risultato fallimentare ottenuto da Forza Italia alle recenti politiche in Sicilia) avevano chiesto la testa del leader Gianfranco Miccichè, la risposta di quest’ultimo non si è fatta attendere.

Il leader regionale lo ha fatto attraverso la sua pagina di facebook attaccando ferocemente i quattro deputati regionali, rivali di casa propria.

Miccichè ha risposto testualmente: “Non possono far parte di Forza Italia coloro che, per il solo fatto di non essere stati candidati, hanno platealmente votato e fatto votare il Movimento Cinque Stelle. Forza Italia non è adatta a loro e loro non sono adatti a Forza Italia”.

Gianfranco Miccichè non si ferma, sembra un fiume in piena: “Se i nostri alleati avessero mantenuto i voti delle scorse regionali, non avremmo perso neanche un collegio. Ma, detto questo, sarebbe folle non recepire il messaggio di queste elezioni: Forza Italia ha bisogno di un profondo cambiamento e di nuove regole. Per questo, la settimana prossima, convocherò una riunione in cui ogni parlamentare potrà dire la sua in assoluta libertà all’interno del partito”.

Che molti “forzisti” volevano essere candidati e si sono “vendicati” dentro le cabine elettorali è un sospetto che apre l’anticamera di una velata verità.

Sarebbe davvero mortificante se Gianfranco Miccichè avesse ragione. Assurdo (ma non impossibile) se i dissidenti avrebbero “spostato” i propri voti a favore dei 5stelle o comunque di altri partiti.

Sembra proprio arrivata l’ora che all’interno di Forza Italia occorre una pulizia straordinaria.

 

5 Risposte per “Tragedie in Forza Italia?”

  1. Guido ha detto:

    Mandate via Certo Gentaglia da forza Italia in particolare un tragediatore nella Vita e nella politica e sappiamo tutti chi è sciò sciò

  2. sicarru ha detto:

    In effetti ci sono troppe ascissioni……ah ah ah ah ah ah ah ah

  3. Antonio ha detto:

    Sono Afflitto per la situazione che si è creata in Forza itali,
    fai bene Micciche’ a volere interrogare i parlamentari per fare
    pulizia di alcuni che si trovano a fare i parlamentari per grazia
    ricevuta.

  4. Alessandro ha detto:

    Forza Italia senza Gaddru che Forza Italia sarebbe?
    Ahhhhhhhhh

  5. Francesco ha detto:

    Non credo che i forzisti abbiano fatto campagna per i 5stelle, ma di sicuro non hanno fatto campagna per forza Italia…in parte ha ragione il Micci…chį.

Commenti chiusi