| | letto 849 volte |

Porto Empedocle, Giuseppe Todaro: “Amministrazione lenta e disorganizzata.

Il consigliere comunale di Sicilia Futura e presidente della terza commissione lavori pubblici urbanistica ecologia e sanità Giuseppe Todaro, esprime sconcerto nell’apprendere la notizia di presenza di ratti all’interno della scuola Marullo, ed esprime amarezza nel constatare come la giunta targata 5  stelle si muove in maniera disorganizzata  inefficiente e tardiva, sottovalutando il tema in oggetto, vista anche la nota del  07/11/2016 dell’ufficiale sanitario del comune di Porto Empedocle che intimava l’amministrazione a procedere con la derattizzazione all’interno della struttura, in quanto essa frequentata da bambini e bisognava agire in tempi più rapidi e veloci.

Da notizie molto approssimative si evince che la derattizzazione sarà effettuata il prossimo fine settimana, ma viene da chiedere il perché della lentezza di tale intervento, mettendo a grave rischio la salute di molti bambini.

Tags:

3 Risposte per “Porto Empedocle, Giuseppe Todaro: “Amministrazione lenta e disorganizzata.”

  1. liberto scrive:

    Eppure per qualcuno non è necessaria la derattizzazione.io non manderei più i miei figli a scuola.

  2. Giovanni scrive:

    Questo è un post appena apparso nella pagina della signora sindaco, probabilmente sarà un fedelissimo a coprire l’inefficienze di questa amministrazione. In qualità di consigliere eletto anche per questo è giusto che Todaro metta in evidenza qualsiasi problematica che c’è in paese, vada avanti consigliere e si impegni anche a risolvere le problematiche di questo paese

  3. Francesco scrive:

    UNA GRANDE CONQUISTA: GLI EMPEDOCLINI STANNO GUSTANDO IL SAPORE DELLA VERITA’. IL RISVEGLIO DI UN POPOLO CHE OGGI RIVENDICA I PROPRI DIRITTI MA HA A CUORE LA VERITA’ E RICONOSCE I MERITI DI CHI AMMINISTRA (con tutte le difficoltà risapute…)
    Oggi molte mamme e la rappresentante del loro comitato mi hanno telefonato indignate perchè si sono sentite strumentalizzate nella loro dignità di donne che lottano per i loro figli e vogliono fare una replica e contestare le false notizie venute sugli organi di “disinformazione”. Hanno letto una rappresentazione dei fatti falsa di quanto accaduto alla “Scuola Marullo” e dell’atteggiamento avuto dal Sindaco e dalla Amministrazione in merito alla vicenda dell’avvistamento di ratti e delle necessità della struttura scolastica in cui si trovano i loro bambini. I FATTI: la mattina del 9 novembre ricevo una delegazione di mamme che mi segnalavano quanto era successo ( l’avvistamento di un topolino) , i provvedimenti presi dalla Dirigente del plesso e richiedevano misure più drastiche. Evidenziavano altresì le problematiche dell’edificio.
    Immediatamente decido di tralasciare ogni altra cosa e di fare insieme a loro un sopralluogo nel plesso invitando la Dirigente Dott.ssa Musca a raggiungerci. Insieme alle mamme abbiamo evidenziato le criticità. Poco dopo ci ha raggiunto l’Architetto Campanella, per dare immediato avvio alle opere di maggiore urgenza. Contestualmente, sentito l’Ufficiale Sanitario, ho chiesto all’Ufficio ecologia di disporre immediata derattizazione ed ho ordinato la chiusura del plesso per due giornate, a partire dall’indomani 10 novembre, in modo da eliminare ogni problema e tranquillizzare le mamme poichè i bambini sono la nostra priorità.
    A quanto pare il problema si è ripresentato e stamattina stessa l’Amministrazione è intervenuta per offrire pronta soluzione ..cioe’ lo stesso giorno in cui ci hanno interpellato, sia la prima che la seconda volta abbiamo dato risposte alle esigenze della nostra gente.
    QUESTO IL COMMENTO DELLA RAPPRESENTANTE DELLE MAMME GIA’ IL GIORNO 9 DI NOVEMBRE: “Grazie Sindaco Ida Carmina X aver ricevuto al Comune tutte le rappresentanti della Scuola Dell’infanzia ed Elementare Marullo, e con tanta dignità e determinazione, fattori K delineano la sua bella persona, ha lasciato la poltrona, e si è recata con noi, nell’ Istituto, insieme a persone competenti,che si stanno muovendo al fine di garantire ai nostri bambini igiene e sicurezza!! Semplicemente
    Grazie a Lei domattina ricominceranno le attività didattiche sospesi da due giorni X vari motivi…
    A nome di tutte le Mamme presenti e non…. Le dico:INFINITAMENTE GRAZIE!!

Commenti chiusi