| | 382 views |

Group Cycling Ride ad Agrigento – [Foto]

Spinning Ride Agrigento (c) foto di Michele Lorgio

Spinning Ride Agrigento (c) foto di Michele Lorgio

“Spinning” nelle tavole imbandite siciliane lo si fa spesso, e con successo vista la varietà della gastronomia mediterranea. Ma a tale opulenza spesso non viene accompagnata la giusta attività fisica e allora bisogna ricorrere ad altro tipo di “Spinning”.

Ci riferiamo allo spinning come un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa, importata dagli stati nuniti un quindicennio fa, nata in origine come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada in seguito il personal trainer di Los Angeles Johnny Goldberg la evolve in attività sportiva con l’ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata dove l’istruttore con le sue direttive porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell’alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.

Ad Agrigento diverse palestre sono ben attrezzate di biciclette adatte all’allenamento, e anche di validi istruttori quali Sabrina Turano, Peppe Cipolla, Ylenia Pappacoda, Calogero Amato, Simona Pecoraro, Lillo Taiello, Silvia Cardella, Jolanda Bonfiglio, Marco Sciascia, Erika Graci, Alfonso Cutaia, Peppe Cipolla, Peppe Ajera.

Vengono spesso poi organizzate le Ride, manifestazioni collettive dove tutti mettono a dura prova le proprie capacità, alcune inserite all’interno di gare e manifestazioni sportive, altre come manifestazioni di intrattenimento, nella galleria fotografica vediamo alcune di queste manifestazioni.

© Foto Michele Lorgio

Commenti chiusi