| | 11 views |

Sogni e Passioni 60 Racconti di Vita e Cultura di Maurizio Piscopo

Edizioni Medinova – 2017
Il libro è un Viaggio Speciale tra Scrittori, Giornalisti,  Avvocati, Attori,  Pittori, Musicisti, Registi, Maestri, Medici, Persone del volontariato,  della Moda, della Scuola, Fotografi, gente comune che ancora crede nel cambiamento di questo paese  e si impegna ogni  giorno di più.
La prefazione è del giornalista Felice Cavallaro. In genere i giornalisti concordano le domande. In questo libro tutto nasce spontaneamente ed ognuno risponde con molta schiettezza, come se la vita si svolgesse in un bar della Piazza, in una chiacchierata, mentre si  gusta una granita di caffè in compagnia di Maurizio Piscopo che   in questo libro si propone di far viaggiare il lettore da Favara a Palermo, da Roma a New York, da Firenze a Mosca.
Molte le  curiosità: sui vigili del fuoco, sui segreti degli alberi, sulla vita di un non vedente, su come si scrive un libro o come nasce uno spettacolo Teatrale e come  si realizza un Film. E poi i segreti della musica popolare, colta, quella dei campi di concentramento…
Un libro denso di emozioni e sfumature eleganti che fanno riflettere e sognare con la presenza di molte Autrici, da leggere tutto d’un fiato.

Sogni e Passioni 60 Racconti di Vita e Cultura  di Maurizio Piscopo Edizioni Medinova – 2017
Il libro è un Viaggio Speciale tra Scrittori, Giornalisti,  Avvocati, Attori,  Pittori, Musicisti, Registi, Maestri, Medici, Persone del volontariato,  della Moda, della Scuola, Fotografi, gente comune che ancora crede nel cambiamento di questo paese  e si impegna ogni  giorno di più. La prefazione è del giornalista Felice Cavallaro. In genere i giornalisti concordano le domande. In questo libro tutto nasce spontaneamente ed ognuno risponde con molta schiettezza, come se la vita si svolgesse in un bar della Piazza, in una chiacchierata, mentre si  gusta una granita di caffè in compagnia di Maurizio Piscopo che   in questo libro si propone di far viaggiare il lettore da Favara a Palermo, da Roma a New York, da Firenze a Mosca. Molte le  curiosità: sui vigili del fuoco, sui segreti degli alberi, sulla vita di un non vedente, su come si scrive un libro o come nasce uno spettacolo Teatrale e come  si realizza un Film. E poi i segreti della musica popolare, colta, quella dei campi di concentramento…Un libro denso di emozioni e sfumature eleganti che fanno riflettere e sognare con la presenza di molte Autrici, da leggere tutto d’un fiato.

Tags:

Commenti chiusi