| | letto 42 volte |

Si parlerà di “legalità e tema della memoria” all’Istituto Superiore “L. Pirandello” di Bivona.

Secondo incontro in programma a Bivona dell’Associazione Libera, il prossimo 3 dicembre presso l’I.I.S.S. “Luigi Pirandello”, con inizio alle ore 10:30, per favorire la cultura della legalità, collegata al tema della memoria.
Il primo incontro si era svolto ieri nell’Auditorium dell’IPSCEOA “Nicolò Gallo” di Agrigento. Presenti anche alcune classi del’ITCG “Brunelleschi” sempre del capoluogo.
L’incontro di sabato prossimo prevede la proiezione del docufilm sulla storia di Filippo Gebbia, ucciso il 21 settembre 1986 nella prima strage di Porto Empedocle. Seguirà l’intervento di Carmela Pistone, dell’Associazione Libera di Agrigento, sul tema “la memoria come base di impegno e corresponsabilità”. Prevista anche la testimonianza di Leonarda Gebbia, sorella di Filippo.
Al termine si svolgerà un dibattito con l’intervento degli studenti e dei docenti dell’Istituto Superiore di Bivona.
Questa iniziativa rientra tra le attività assegnate al Settore “Politiche attive del Lavoro e dell’Istruzione” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con incontri nelle scuole superiori della provincia per promuovere la cultura della legalità e dell’etica.

Tags:

Lascia un commento