| | letto 9 volte |

Salvo La Rosa arriva su Tgs con «Meraviglioso»

E’ il nome del nuovo appuntamento sui canali Tgs del noto conduttore siciliano, Salvo La Rosa col comico catanese Litterio. Il programma in onda ogni martedì alle 21, a partire dal 29 marzo dal Teatro ABC di Catania. Un ciclo di sei serate d’onore interamente dedicate allo show. Un appuntamento che intende chiedere a ogni ospite (attore, cantante, gente comune) invitato alla trasmissione, qual è stato il momento meraviglioso della propria vita.

Sei puntate-evento, quindi, che proclamano il tanto atteso ritorno di Salvo La Rosa in tv col divertentissimo Enrico Giuarneri, in arte Litterio. Alla vigilia dello show, tra impaginazione e scaletta, il presentatore dichiara: «La formula sarà quella del gran varietà – spettacolo, ma con tanti racconti tra le righe, dal volontariato ai nuovi mestieri, dai personaggi alla cultura. Sarà tutto “meraviglioso” per l’appunto. La scelta del titolo infatti non è casuale. «Volevamo un titolo positivo che ci riscattasse un po’, chiedendo a ciascuno cosa ci sia stato di meraviglioso nella propria vita». Un gran lavoro sarà anche fatto sui social, attraverso la pagina FB di Salvo La Rosa, salvolarosaofficial.

Il noto conduttore torna sui Teleschermi dopo 35 anni totali, tra “Insieme” e Antenna Sicilia insieme a Ramona Risina, che con La Rosa ha condotto le ultime puntate. L’augurio è quello di riportare ai telespettatori sorriso, divertimento e riflessioni. La produzione del programma è affidata poi a Francesco Grasso, mentre la regia a Luca Alcini, con assistente Luca Gregori. I testi del comico Litterio sono di Mario Scaletta, già ghost writer di Enrico Brignano.

Attesissimi gli ospiti della nuova trasmissione siciliana. Dal comico Giuseppe Castiglia a Giuliano Sangiorgi con Mario Incudine. E poi tra i comici attesi Massimo Lopez, Massimo Spata, il mago Francesco Scimemi, Sandro Vergato e Massimo Bagnato. Tra i cantanti Anna Tatangelo, Alessio Bernabei con gli Zero Assoluto, Bianca Atzei con Deborah Iurato e Giovanni Caccamo, poi Carmen Consoli con i Dear Jack. Chiudono Manuela Villa, Lello Analfino con i Tinturia e infine un ospite a sorpresa.

Meraviglioso, sarà disponibile con replica a mezzanotte sulla rete messinese RTP, sul satellitare Viva l’Italia, e sul canale 879 di Sky.

Tags:

Commenti chiusi