| | letto 54 volte |

Ripristinato il tratto sulla sp.11

Ripristinato il transito sulla SP n. 11

Agrigento, 18 novembre 2016

Continua senza soste, nonostante il forte maltempo, il lavoro del personale stradale del Libero Consorzio di Agrigento per liberare la carreggiata della SP n.11 Licata-Riesi, che nelle prime ore del mattino è stata letteralmente invasa, lungo buona parte del suo tracciato, da fango e detriti rocciosi provenienti dai terreni adiacenti alla sede stradale e interessati da coltivazioni intensive. Attualmente sotto la guida del personale tecnico è in azione un bobcat che ha ripristinato il transito, rimuovendo il materiale presente sulla strada, in particolare in prossimità degli accessi privati e delle intersezioni con diverse strade interpoderali, per consentire il passaggio dei vari mezzi.
La stessa attività sarà effettuata, salvo recrudescenza delle precipitazioni di forte intensità, anche sulla SP n. 72 Valle del Grillo-Licata-Riesi. Il Settore Infrastrutture Stradali segnala inoltre la possibilità di ulteriori presenze di detriti sulle strade di quel comparto a causa del continuo passaggio di mezzi agricoli, raccomandando ancora una volta di procedere con estrema cautela per il pericolo di slittamenti.
La difficile situazione su tutta la rete stradale di competenza del Libero Consorzio è seguita con estrema attenzione dall’Ufficio Provinciale di Protezione Civile, che già da stamani ha effettuato numerose segnalazioni al personale stradale sulle criticità più evidenti e sulle aree potenzialmente soggette al rischio idrogeologico.

20161118-150853.jpg

Commenti chiusi