| | 5 views |

Presentazione Nove Periodico

L’ordine degli architetti della Provincia di Agrigento ha scelto, nell’ambito di una giornata di aggiornamento professionale dedicata agli iscritti , di coinvolgere lo scrittore e poeta Federico Li Calzi con il suo romanzo Nove Periodico.

L’incontro,  inserito nell’ambito dei numerosi appuntamenti formativi  promossi dall’ordine,  avrà luogo il prossimo 31-03-2017 alle ore 16:30 presso la Chiesa di Santa  Domenica (Badia) di Cammarata ed è intitolato “Ritorni”.

Il tema  per l’appunto è quello del ritorno, inteso come esperienza di lettura del territorio che bene si sposa con quanto riportato nel romanzo dello scrittore canicattinese.

Nove Periodico , edito Cerrito, affronta infatti   il tema del ritorno alle radici, in una terra, la Sicilia, benedetta e maledetta dalle troppe ingiustizie e contraddizioni “che da secoli vivono accanto e ne hanno fatto spesso una terra senza identità” (dal romanzo Nove Periodico).                                                                                                                                               Particolare attenzione è riservata alle descrizioni dei paesaggi siciliani, d’immutabili bellezze, che diventano simbolo di speranza che Li Calzi declina con occhio critico e poetico al contempo.

Nel corso dell’incontro  interverranno, oltre all’autore , il  presidente dell’ordine degli architetti, Pietro Fiaccabrino e  l’arch. Giuseppe La Greca del dipartimento di internazionalizzazione  dell’ordine. Modera  l’arch.  Danilo Verruso.

Per l’occasione l’autore sarà lieto di rilasciare una dedica per ogni copia.

Tags:

Commenti chiusi