| | letto 433 volte |

Pasquetta di caldo e di turisti, buona la presenza a Cefalù

20170417-194432.jpg

Arriva l’estate a Cefalù, e certamente turisti e i bagnanti si fanno trovare pronti per un’altra estate all’insegna del pienone e del buongusto. Pasquetta di caldo e di un bel flusso di gente che tra francesi,inglesi,tedeschi, e adattati a maniche corte e pantaloncini, hanno preso di mira la cittadina con gente che non ha sdegnato il primo bagno in un’acqua che tra qualche tiepida onda ha ricevuto i primi bagnanti in un’acqua semi-fredda.
Temperatura calda e locali già pieni soprattutto negli orari di punta, dove non sono mancati i piatti di pesce e prezzi che certamente ancora non hanno raggiunto i picchi di piena estate. Il duomo è stato preso di mira con tanta gente che fra foto e curiosità ha dato il suo assenso per una cittadina che ormai è conosciuta in tutto il mondo , visto il bel clima e le bellezze di un mare che porta sempre un fascino particolare. In tanti hanno rinunciato alla tradizionale grigliata di Pasquetta in campagna, ma visto il bel tempo in tanti, anche dai paesi limitrofi si sono riversati nella cittadina per svariare e trovare una valida alternativa alla brace, visto il sole che ha raggiunto i 23°C nelle ore di punta.
La cittadina si sta preparando alle elezioni del nuovo sindaco e ciò non ha mutato i problemi e le aspettative che tutti i paesi del comprensorio hanno, ma su Cefalù il tutto deve sempre essere monitorato per una migliore gestione sul flusso turistico senza abbassare la guardia, affinché chi visita possa avere quei servizi che spera di trovare quando si reca in vacanza o se vuole una giornata diversa. Tutti devono contribuire a tenere sempre pulita la città, chiunque sia il nuovo cittadino che prenderà il posto all’interno del palazzo comunale, non dimenticando che Cefalù, i cefalutani e il comprensorio, meritano di avere qualcosa di positivo all’altezza della bellezza paesaggistica.

Antonio David

Commenti chiusi