| | letto 307 volte |

Partito Democratico di Porto Empedocle e Sicilia Futura

Si è tenuto in incontro tra le delegazioni del Partito Democratico di Porto Empedocle e Sicilia Futura guidati dai rispettivi segretari di circolo Giuseppe Aiello e Gianni Marianelli.
All’incontro hanno partecipato tra gli altri l’ex Sindaco di Porto Empedocle Orazio Guarraci e l’ex vicesindaco Gianni Hamel per il PD, il coordinatore Provinciale di Sicilia Futura Paolo Ferrara, il consigliere comunale Peppe Todaro, l’ex Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Cimino e tanti altri dirigenti dei due partiti.
Le due delegazioni hanno analizzato la situazione politico amministrativa del comune di Porto Empedocle guidata dalla Sindaca Ida Carmina, del Movimento 5 Stelle.
Ci si è soffermati sui temi riguardanti lo sviluppo economico, occupazionale e sociale della città marinara con particolare attenzione alla questione Italcementi, Enel nel quale vi rientra la decennale questione Rigassificatore, alla proposta del progetto della verticalizzazione dei Sali potassici, al recupero dell’area ex Montedison, alla necessità di una vera programmazione che rilanci il settore “Turistico”, alla mancata approvazione del Piano Regolatore Generale e alla assurda rinuncia di partecipazione ai “Contratti di Sviluppo” che avrebbe dato impulso al settore turistico della città di Porto Empedocle.
Particolare attenzione è stata rivolta agli effetti disastrosi del “Dissesto Finanziario” prepotentemente voluta dalla Sindaca Carmina e al tema dei rifiuti laddove emerge che ad un aumento insensato della tassa sui rifiuti di 500 mila euro a carico delle famiglie, non corrisponde un adeguato ed efficiente servizio di pulizia della città.
Le due delegazioni nell’esprimere una forte preoccupazione sull’inattività, sull’immobilismo e sulla evidente incapacità amministrativa dell’attuale amministrazione comunale, hanno programmato delle iniziative finalizzate ad incontrare i cittadini direttamente nei singoli quartieri, per comunicare loro, in una operazione verità, quale è lo stato dell’arte del nostro Comune. Il PD e Sicilia Futura, promuoveranno incontri con gli altri partiti politici, con le Parti Sociali, con le Associazioni culturali e con tutte le forze sane della città che con vera Onestà Intellettuale dimostrano di adoperarsi per il vero “Bene Comune”.
Il segretario PD di P. EmpedocleIl Coordinatore Sicilia Futura di P. Empedocle Giuseppe Aiello e Gianni Marianelli.

Commenti chiusi