| | 227 views |

PALLAMANO GIRGENTI SEMPRE AL COMANDO

Questa è stata un’altra domenica di soddisfazione per gli atleti della Pallamano Girgenti del Presidente Filippo Napoli.
Si sono svolti in casa due appuntamenti che hanno fatto trascorrere un paio di ore per i tifosi agrigentini appassionati di pallamano. Alle ore 15,30 fischio d’inizio per la neo squadra di Under 18 femminile,  che con spirito di sacrificio giorno dopo giorno dimostrano di essere sempre più in crescita. Purtroppo nulla da fare per loro che si sono confrontate con la forte capolista Licata.
E’ andata meglio invece agli atleti che militano nella serie “B” del campionato regionale. Anche loro hanno giocato in casa presso lo Sport Village  alla presenza di un discreto numero di tifosi , fischio iniziale alle 17,30. Primi minuti di gioco ed ecco avanti i ragazzi di Mr. Maurizio Camilleri. Partita giocata in tranquillità ma sempre con occhio vigile sugli avversari del Villaurea di Palermo. Scorrono i minuti e la Pallamano Girgenti allunga sempre di più  il vantaggio. Ottima prestazione degli azzurri, che andavano in rete ora con Pace ora con Cirasa. Non di meno sono stati le reti messe a segno da Zambito, Dalli Cardillo e Podariu. Si va anche in rete ora con Camilleri ora con Decaro. Và anche in rete Proietto.  A circa 15 minuti dal fischio del primo tempo  Mr. Camilleri piazza in campo gli under 16 Gelo Joachim e Decaro Andrea e in più occasioni Tahiri Hamza. Anche loro si sono mossi abbastanza bene dando il loro contributo. Chiusura del primo tempo a favore degli agrigentini con risultato di 20 a 12.
Inizio del secondo tempo e le cose non cambiano. Palermitani pronti ad attaccare l’area dei padroni di casa,  ma imbattevano in una difesa  dove era quasi impossibile  penetrare, hanno fatto da muro i portieri Mirotta , Sotgia e Cacciatore contribuendo al buon andamento della gara. Mr Camilleri sul risultato di 30 a 18 dopo appena 15 minuti di gioco, riproponeva in campo il trio under 16.  Trascorrono i minuti e si continua a segnare. Nulla da fare purtroppo per i palermitani che nonostante tutto hanno combattuto fino alla fine del match. Segnano anche due under 16, prima Gelo Joachim  e sul fischio finale arriva anche la rete di Andrea Decaro. Risultato di 42 a 26 e la Pallamano Girgenti rimane sempre in vetta  alla classifica .
Tabellini:
PALLAMANO GIRGENTI:  Pace 13, Decaro G.2, Zambito 5, Proietto 4, Dalli Cardillo 5, Cirasa 6, Camilleri 3, Podariu 2, Gelo J.1, Decaro A. 1, Tahiri, Mirotta, Sotgia, Cacciatore, All. M. Camilleri.
VILLAUREA PALERMO: Priolo 2, Trapani 4, Tumminello 1, Romano 3, Gangi 5, Schiera G. 2, Rusciglione 3, La Plana 2,  Gargano A.  2, Parrino 1, Romano 1, Cipri, Gargano S., Schiera M. , Restivo, All. R. Calà

PALLAMANO GIRGENTI SEMPRE AL COMANDO Questa è stata un’altra domenica di soddisfazione per gli atleti della Pallamano Girgenti del Presidente Filippo Napoli.Si sono svolti in casa due appuntamenti che hanno fatto trascorrere un paio di ore per i tifosi agrigentini appassionati di pallamano. Alle ore 15,30 fischio d’inizio per la neo squadra di Under 18 femminile,  che con spirito di sacrificio giorno dopo giorno dimostrano di essere sempre più in crescita. Purtroppo nulla da fare per loro che si sono confrontate con la forte capolista Licata. E’ andata meglio invece agli atleti che militano nella serie “B” del campionato regionale. Anche loro hanno giocato in casa presso lo Sport Village  alla presenza di un discreto numero di tifosi , fischio iniziale alle 17,30. Primi minuti di gioco ed ecco avanti i ragazzi di Mr. Maurizio Camilleri. Partita giocata in tranquillità ma sempre con occhio vigile sugli avversari del Villaurea di Palermo. Scorrono i minuti e la Pallamano Girgenti allunga sempre di più  il vantaggio. Ottima prestazione degli azzurri, che andavano in rete ora con Pace ora con Cirasa. Non di meno sono stati le reti messe a segno da Zambito, Dalli Cardillo e Podariu. Si va anche in rete ora con Camilleri ora con Decaro. Và anche in rete Proietto.  A circa 15 minuti dal fischio del primo tempo  Mr. Camilleri piazza in campo gli under 16 Gelo Joachim e Decaro Andrea e in più occasioni Tahiri Hamza. Anche loro si sono mossi abbastanza bene dando il loro contributo. Chiusura del primo tempo a favore degli agrigentini con risultato di 20 a 12.Inizio del secondo tempo e le cose non cambiano. Palermitani pronti ad attaccare l’area dei padroni di casa,  ma imbattevano in una difesa  dove era quasi impossibile  penetrare, hanno fatto da muro i portieri Mirotta , Sotgia e Cacciatore contribuendo al buon andamento della gara. Mr Camilleri sul risultato di 30 a 18 dopo appena 15 minuti di gioco, riproponeva in campo il trio under 16.  Trascorrono i minuti e si continua a segnare. Nulla da fare purtroppo per i palermitani che nonostante tutto hanno combattuto fino alla fine del match. Segnano anche due under 16, prima Gelo Joachim  e sul fischio finale arriva anche la rete di Andrea Decaro. Risultato di 42 a 26 e la Pallamano Girgenti rimane sempre in vetta  alla classifica .Tabellini: PALLAMANO GIRGENTI:  Pace 13, Decaro G.2, Zambito 5, Proietto 4, Dalli Cardillo 5, Cirasa 6, Camilleri 3, Podariu 2, Gelo J.1, Decaro A. 1, Tahiri, Mirotta, Sotgia, Cacciatore, All. M. Camilleri.VILLAUREA PALERMO: Priolo 2, Trapani 4, Tumminello 1, Romano 3, Gangi 5, Schiera G. 2, Rusciglione 3, La Plana 2,  Gargano A.  2, Parrino 1, Romano 1, Cipri, Gargano S., Schiera M. , Restivo, All. R. Calà

Tags:

Commenti chiusi