| | letto 9 volte |

Palermo, il tram piace ai cittadini. Boom di biglietti venduti da Amat

Secondo Amat, agenzia dei trasporti palermitani  dal numero di biglietti obliterati sui nuovi treni bianchi che attraversano le linee tranviarie della città di Palermo, emerge un dato assai felice: ai cittadini il tram piace sempre di più. A dimostrarlo gli ultimi dati pubblicati sui biglietti venduti: sarebbero infatti circa 221.564, cioè 126.928 in più rispetto a gennaio, per un totale di oltre 300mila timbrature. Un aumento del 34%, potenzialmente più alto se in questa statistica fossero stati compresi anche gli abbonati.

Un boom di passeggeri quindi, in appena due mesi dall’inaugurazione della rete tramviaria sulla strade del capoluogo siciliano. «Il tram - dice Gianfranco Rossi, direttore d’esercizio del sistema Tram di Palermo-  continua a raccogliere consensi da parte dei palermitani, e siamo appena all’inizio. Installeremo anche i cestini gettacarta e punteremo ad ottenere il massimo decoro nei terminal, dove da domani verranno installate le mappe dei percorsi delle quattro linee e delle connessione con i bus. infine, fra pochi giorni riaccenderemo il canale social Twitter dell’Amat per ampliare al massimo il ventaglio di informazioni sul tram».

Ad attendere le macchinette sono soprattutto i cittadini. I distributori sarebbero stati tolti dopo i numerosi atti vandalici. L’azienda fa sapere che li ripristinerà. Nel frattempo alle fermate e nei passaggi pedonali sono state apposte delle transenne, per evitare incidenti e impedire a molti automobilisti indisciplinati inversioni di marcia o manovre alternative.

Tags: ,

Commenti chiusi