| | 23 views |

PA, figli con gravi disabilità, Moscatt (Pd): “Priorità assegnazione sede di servizio”

Con grande soddisfazione, dopo gli appelli delle famiglie con bambini con disabilità grave, oggi la Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, nel parere al testo unico sul pubblico impiego all’esame della stesso, ha inserito un’osservazione che riconosce al personale di ruolo della pubblica amministrazione –  con figli con gravi disabilità-, la priorità per l’assegnazione della sede di servizio nel comune di residenza dei figli, o in un comune limitrofo, con la possibilità di ottenere delle agevolazioni in relazione all’assegnazione della sede medesima”.
A dichiararlo è il deputato dem Antonino Moscatt che ringrazia la collega Valentina Paris relatrice del parere, la deputata Gribaudo ed il sottosegretario Rughetti per la straordinaria sensibilità mostrata su questo tema.
L’osservazione, frutto della richiesta avanzata dalle tante famiglie e dai tanti genitori di bambini disabili, è stata favorevolmente accolta. Il testo passa ora al Governo.
“Continueremo a seguire l’evolversi di una vicenda che merita massima attenzione, con l’auspicio che per i bambini disabili ed i loro cari si possa fare sempre di più, conclude il deputato Pd Antonino Moscatt”.

Tags: , ,

Commenti chiusi