| | letto 57 volte |

Ordine Architetti: seminario all’hotel Dioscuri

La richiesta energetica crescente, il progressivo esaurimento delle risorse fossili e le problematiche ambientali  connesse all’effetto serra, determinano l’indifferibilità di affrontare i temi inerenti l’energia.

L’Ordine degli Ingegneri di Agrigento in tale ottica ha  organizzato  per il prossimo 12 novembre, presso l’Hotel Dioscuri alle ore 9,30, il seminario di aggiornamento professionale su: “Il risparmio, l’efficienza energetica e la gestione dell’energia”.

Verranno affrontate le opportunità offerte dal Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020, che  prevede un finanziamento complessivo di circa € 4.500.000.000, con particolare riferimento alla linea OT4 e alle problematiche connesse all’efficientamento dell’involucro edilizio.

Sensibili a tale tematiche interverranno al seminario il  Vice Presidente della Regione Sicilia On. Mariella Lo Bello, il Sindaco di Agrigento On.   Calogero Firetto ed il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Ing. Domenico Armenio. Relazioneranno sull’argomento il Dott. Domenico Santacolomba del Dipartimento Regionale dell’Energia ed il Dott. Buscaroli Esperto Performance Termiche. Chiuderà i lavori l’intervento del Docente di Energia, Ingegneria dell’Informazione e Modelli Matematici  Prof. Maurizio Cellura.

Commenti chiusi