| | 12 views |

Nuovo Centro Destra soddisfatto dopo incontro con Anci

Nuovo Centro Destra soddisfatto dopo incontro con Anci
D’Asero: “Bene che governo e maggioranza abbiano fatto proprio il senso dell’emendamento presentato dal collega Lo Sciuto per abolire norma che prevede decadenza automatica di sindaci”
“Siamo comunque soddisfatti! – dice il capogruppo Ncd-Ap, Nino D’Asero – Il governo e la maggioranza hanno recepito il senso del nostro emendamento depositato dal collega Giovanni Lo Sciuto e anch’essi propongono di cancellare l’art. 2 della lr 6/2017 il quale prevede la decadenza di sindaco e giunta in caso di ritardi nell’approvazione del bilancio e che noi avevamo già definito «un atto di miopia politico-giuridica»”.
La decisione in questo senso è stata presa a chiusura dell’incontro odierno avvenuto a Palazzo dei Normanni, in una seduta allargata dei capigruppo e alla presenza di rappresentanti dell’Ara, del governo regionale e dell’Anci.
“Un atto dovuto – conclude D’Asero – anche perché più della metà dei Comuni siciliani approva oltre i termini i bilanci a causa dei ritardi nei trasferimenti perpetrati dalla Regione stessa”.

Tags:

Commenti chiusi