| | letto 68 volte |

Nota Anci Sicilia su gestione protezione civile

GESTIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE NEGLI ENTI LOCALI

il  17  MARZO DUE INCONTRI A CALTANISSETTA ED ENNA

Gestione della protezione civile negli enti locali: questo il tema dei due incontri, organizzati dall’AnciSicilia e dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, che si svolgeranno domani 17 marzo a Caltanissetta  ed Enna.

Obiettivo degli incontri, previsti in tutta l’Isola, sarà  coordinare e potenziare le attività del Sistema regionale di protezione civile, del quale fanno parte Stato, Regioni, Province e Comuni, per intervenire in maniera efficace in tutti gli ambiti collegati alla tutela dell’incolumità pubblica.

Nel corso dei nove appuntamenti provinciali, verranno approfonditi i principali temi indispensabili per la redazione dei piani di Protezione civile e per la gestione delle attività, obbligatorie per i comuni, relative alla presentazione  della nuova piattaforma. “GECoS” del DRPC Sicilia.

A Caltanissetta  l’incontro si svolgerà presso l’Aula Consiliare di Palazzo del Carmine, Corso Umberto I, 134 con inizio alle ore 9.00 e ad Enna presso la Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, piazza Vittorio Emanuele, con inizio alle ore 14.30.

Prederanno parte ai lavori, fra gli altri, il segretario generale dell’AnciSicilia Mario Emanuele Alvano, il dirigente generale del DRPC, Calogero Foti e i sindaci di Caltanissetta ed Enna, Giovanni  Ruvolo e Maurizio Dipietro.

Tags:

Commenti chiusi