| | 6 views |

Nota Anci Sicilia

GESTIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE NEGLI ENTI LOCALI

LUNEDI’ 20 MARZO L’ULTIMO INCONTRO A TREMESTIERI ETNEO

Si conclude lunedì 20 marzo con l’ultimo appuntamento, che si svolgerà presso il Centro direzionale Nuovaluce di  Tremestieri Etneo, con inizio alle ore 9.00,  il ciclo di  seminari sulla “Gestione della protezione civile negli enti locali”  organizzati dall’AnciSicilia e dal Dipartimento Regionale Protezione Civile, che ha visto una massiccia partecipazione di tecnici e amministratori delle 9 province siciliane.

Nel corso degli incontri sono stati trattati i principali temi indispensabili per la redazione dei piani di Protezione civile e per la gestione delle attività, obbligatorie per i comuni, relative alla presentazione  della nuova piattaforma. “GECoS” del DRPC Sicilia.

I seminari, organizzati in collaborazione con il Dipartimento Regionale della protezione civile, sono nati dalla necessità di rafforzare una fattiva e concreta collaborazione interistituzionale a vantaggio dei comuni e a tutela dell’incolumità pubblica e privata.

Prederanno parte ai lavori, fra gli altri, il segretario generale dell’AnciSicilia Mario Emanuele Alvano, il dirigente generale del DRPC, Calogero Foti e il  sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando.

Tags:

Commenti chiusi