| | letto 114 volte |

“Non c’è più la Sicilia di una volta”, lo scrittore Gaetano Savatteri stasera alla Torre Carlo V di Porto Empedocle

Lo scrittore Gaetano Savatteri sarà protagonista stasera alla Torre Carlo V di Porto Empedocle dell’appuntamento più atteso della sesta edizione della Fera delle Associazioni “Un libro alla volta”. L’appuntamento è per le ore 19, l’ingresso libero.

Con il giornalista Giovanni Taglialavoro, Savatteri racconterà del suo ultimo saggio “Non c’è più la Sicilia di una volta”, pubblicato da Laterza. Un incontro imperdibile quello di stasera con lo scrittore racalmutese, autore di recente, tra l’altro, di un romanzo di successo, “La fabbrica delle stelle”, edito da Sellerio.

Domenica mattina Porto Empdocle ospiterà poi “Percorsi d’inchiostro”, un tour attraverso i veri luoghi libreschi del commissario Montalbano, inframmezzato dalla messa in scena di alcune scene tratte dai romanzi di Camilleri.

Domani sera, infine, il tradizionale appuntamento con “Il personaggio”. Quest’anno sarà la volta di Fabrizio Pizzuto, interprete televisivo dell’agente Catarella da giovane nella serie “Il giovane Montalbano”, intervistato da Simona Carisi.

Tags: ,

Commenti chiusi