| | 6 views |

Niente richiesta ad Enna. Non ci sono i soldi per avviare i Forestali !

Brutte notizie per gli operai Forestali di Enna, dove da una riunione di oggi tra i sindacati e il Dott. Foti, responsabile dell’azienda , si è messo in atto la mancanza di fondi per poter avviare gli operai 151sti con le relative richieste , in quanto la liquidità attuale è scarsa e non copre la spesa per far  iniziare a lavorare gli operai non solo di Enna, ma anche negli altri distretti di Piazza Armerina e Nicosia. Tutto questo dovuto al fatto che dalla lentezza della Finanziaria che ancora ad oggi blocca le spese per poter programmare gli avviamenti e vista la situazione attuale che si conosce se, i tempi massimi sono quelli del 31 Aprile, la situazione certamente non è delle migliori.
A tutto questo come al solito, le conseguenze vengono pagate dalle famiglie che vivono di questo lavoro , con conseguenze  che evitiamo di commentare, proprio perché si conoscono….La classica posizione di ogni anno, e classica presa per i fondelli per gli operai che attendevano l’avviamento, visto il periodo, e visto che da oggi alcune province hanno già iniziato l’iter procedurale di avviamento come nel distretto 8 e 9 di Palermo e non solo. E’ facile che il problema di Enna, si può ripetere  anche in qualche altra provincia, proprio perché la situazione non è delle migliori, o magari con poche disponibilità di cassa o fondi residui si effettuano il minimo di giorni e/o si rinuncia , visto che a volte bastano per gli operai in organico.
Situazione non delle migliori e che certamente deve essere messa sotto osservazione o spingere da subito per far capire che il popolo ha bisogno del lavoro adesso e non a fine Aprile.
Antonio David

Tags:

Commenti chiusi