| | 181 views |

Minacce a Patronaggio: M5S Sicilia, Claudio Fava e Gerlando Gibilaro esprimono solidarietà a Procuratore Agrigento

Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime solidarietà al procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio per le minacce ricevute e condanna senza se e senza ma ogni forma di intimidazione e violenza.

Il presidente della Commissione Regionale Antimafia Claudio Fava esprime “solidarietà e assoluta vicinanza al procuratore Patronaggio e massima vigilanza e responsabilità per il clima d’odio che sta crescendo nel paese”. 

Al coro di solidarietà si unisce anche il consigliere comunale Gerlando Gibilaro che dichiara: “Esprimo la mia solidarietà al Procuratore Dott. Luigi Patronaggio  e a tutta la Magistratura Agrigentina. La busta contenente, ci dicono i mezzi di informazione, un proiettile inesploso e dure minacce nei confronti del Magistrato rappresentano un atto di intimidatorio così grave che non può non destare preoccupazione e sconcerto per la tenuta democratica della nostra comunità.

Le Istituzioni tutte, a partire dagli enti locali devono fare fronte comune, il ruolo svolto dalla Magistratura nella nostra città è di fondamentale importanza per assicurare al tessuto sociale la libertà dai condizionamenti mafiosi in tutti i settori in cui si articolano attività economiche, imprenditoriali, politiche ed istituzionali. 

Esprimo, pertanto profonda solidarietà, vicinanza e stima per il grave ed inquietante atto intimidatorio subito dal  procuratore di Agrigento, Dott Luigi Patronaggio”. 

1 Risposta per “Minacce a Patronaggio: M5S Sicilia, Claudio Fava e Gerlando Gibilaro esprimono solidarietà a Procuratore Agrigento”

  1. roberto gallo ha detto:

    Egr direttore , mi pare opportuno ricordare a tutti scrittori e lettori che il ministra Salvini appena informato ha dichiarato «solidarietà al procuratore Patronaggio. In un Paese civile e democratico – – certe intimidazioni non possono essere né accettate né sottovalutate» .

Lascia un commento