| | letto 68 volte |

Manovra di assestamento D’Asero: “E’ stato un parto travagliato ma è nato un buon disegno di legge”

Ncd – il capogruppo, on. Antonino D’Asero
COMUNICATO STAMPA

Manovra di assestamento
D’Asero: “E’ stato un parto travagliato ma è nato un buon disegno di legge”
“Sono stati giorni particolarmente intensi all’Ars – dichiara il capogruppo Ncd, Nino D’Asero –  ma, alla fine, grazie anche al duro lavoro che ci ha visti impegnati fino a tarda ora e il  fattivo e costruttivo contributo del Nuovo centro destra in Aula, è stato possibile esitare una buona manovra per la Sicilia”.
“Sono tante le battaglie che abbiamo portato avanti in questi giorni – continua D’Asero – Abbiamo presentato diversi emendamenti di merito che hanno avuto il parere favorevole del Governo prima e dell’Aula in seguito. Importante, per esempio – sottolinea – l’emendamento Alongi-Fontana all’art.2, grazie al quale si incrementa il fondo per servizi ai disabili nelle scuole di secondo grado portandolo a 5 milioni di euro. E’ stata un battaglia di civiltà: un risultato di cui tutto il gruppo Ncd va fiero”.
Soddisfazione nel Nuovo centro destra anche per l’approvazione dell’art.9 che tutela il personale degli enti dei liberi consorzi e delle città metropolitane, con l’assegnazione straordinaria di 23 milioni e 900 mila euro e per l’Art.11 (stanziamento di 16 milioni e 100 mila euro per l’obbligo scolastico) al fine di garantire ai giovani l’attuazione del diritto-dovere all’istruzione attraverso il Sistema Istruzione e Formazione Professionale Siciliana.
“Abbiamo anche impegnato la nostra attenzione alla delicata situazione del comparto agricolo, soprattutto dopo il nubifragio delle scorse settimane, e ai consorzi di bonifica – conclude D’Asero – ora autorizzati a utilizzare i soggetti destinatari delle garanzie occupazionali per l’esecuzione di opere di salvaguardia del territorio e di prevenzione del rischio idrogeologico. Gli stessi, sempre alla luce dello stato di emergenza causato dalle intemperie delle scorse settimane, sono autorizzati a sospendere fino al 30 aprile 2017 i ruoli  2014 e 2015 già emessi nei confronti delle imprese consorziate”.

1 Risposta per “Manovra di assestamento D’Asero: “E’ stato un parto travagliato ma è nato un buon disegno di legge””

  1. Paolo scrive:

    Una manovra che fa acqua da tutte le parti. crocetta e questo governo devono andare a casa.
    Un primo assaggio di come si cacciano questi politici del PD e NCD lo avranno domenica quando all’apertura delle urne troveranno una valanga di NO che travolgerà I Governi Renzi e Crocetta.
    Poi subito al voto per le Nazionali e Regionali in Sicilia.
    Domenica 4 dicembre votiamo No a questa riforma pasticciata e confusa che complicherebbe la vita alle Istituzioni tutte.

Lascia un commento