| | 73 views |

Licata proclamato eletto il nuovo sincaco di Licata

 

 

Giuseppe Galanti, da oggi è ufficialmente il nuovo Sindaco di Licata.
A proclamarne la sua elezione, alle 12,25 di oggi, è stati il Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale istituto presso la prima sezione, dottor Bartolo Salone, giudice presso il Tribunale di Agrigento.
Con l’avvenuta proclamazione, il neo sindaco è ufficialmente entrato in carica, assumendo, quindi di fatto, la guida della città.
Giuseppe Galani, ufficialmente ha ottenuto 9885 voti, pari al 56,03% dei voti validi accertati dall’Ufficio Elettorale Centrale, che ammontano a 17.641 voti.
Gli altri quattro candidati alla carica di Sindaco, nell’ordine hanno ottenuto i seguenti voti: Annalisa Tardino 3473 (pari al 19,69% dei voti validi); Annalisa Cianchetti 3053 (17,31%), e Gianluca Mantia 1230 preferenze (6,97%).
Complessivamente i votanti sono stati 18163, le schede bianche 52 e quelle nulle 470.
Subito dopo la proclamazione, a passare la fascia al neo Sindaco è stato il Commissario Straordinario uscente, Maria Elena Volpes, che a giorni sfarà ritorno a Licata per il passaggio di consegne.
Subito dopo la proclamazione, e l’entrata in carica, il neo Sindaco ha ringraziato l’elettorale per l’ampio consenso attribuitogli, ed i due commissario Maria Elena Volpes e Maria Grazia Brandara, che hanno guidato la città dallo scorso mese di agosto ad oggi.
Ultimata la cerimonia di proclamazione del Sindaco, l’Ufficio elettorale Centrale, ha subito ripreso i lavori, per procedere alla verifica dei verbali per la successiva proclamazione dei 24 componenti che faranno parte del nuovo consiglio comunale.

Commenti chiusi