| | letto 54 volte |

La Società Dante Alighieri di Agrigento, il Parco Archeologico “Valle dei Templi” e l’Accademia Teatrale di Sicilia hanno indetto la Terza Edizione del Premio di Poesia “Luna sul Borgo”.

La premiazione avrà luogo il 2 dicembre 2016 alle ore 10.00 presso la splendida cornice del Parco Archeologico – Casa Sanfilippo di Agrigento.
La partecipazione dei concorrenti con i relativi elaborati provenienti da diverse regioni italiane è stata numerosa ed ha impegnato, in un intenso lavoro di selezione, la Commissione composta da: Enza Ierna, Franco Curaba, Enzo Alessi ed Enzo Argento.
Sono stati proclamati vincitori:
Per la poesia in Italiano
1° classificato – Antonella Santoro  di Genova “Respiri”
2° classificato – Maria Celano di Agrigento con “Sentinella del mondo”
3° classificato – Anna Maria Lombardi di Agrigento con “Luna bianca Venere”
Per la poesia in Dialetto
1° classificato –  Giovanni Rizza  di Acicastello  con “Luna”
2° classificato – Valeria Salvo di Comitini con “Scrusciu di mari”
3° classificato – Francesca Vitello  di Favara “Lustru di luna e poesia”
Inoltre sono state date segnalazioni al Merito
- Anna Vitello di Favara
- Liliana Arrigo di Agrigento
- Marika Messina di Agrigento
- Carmelo Capraro di Agrigento
- Rosalia Lo Bue di Agrigento

La Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento (Presidente Enza Ierna), il Parco Archeologico “Valle dei Templi” di Agrigento (Direttore Arch. Giuseppe Parello), Accademia Teatrale di Sicilia – Agrigento Presidente Tonina Rampello) hanno indetto la Terza Edizione del Premio di Poesia “Luna sul Borgo”. La premiazione avrà luogo il 2 dicembre 2016 alle ore 10.00 presso la splendida cornice del Parco Archeologico – Casa Sanfilippo di Agrigento.La partecipazione dei concorrenti con i relativi elaborati provenienti da diverse regioni italiane è stata numerosa ed ha impegnato, in un intenso lavoro di selezione, la Commissione composta da: Enza Ierna, Franco Curaba, Enzo Alessi ed Enzo Argento.
Sono stati proclamati vincitori:Per la poesia in Italiano1° classificato – Antonella Santoro  di Genova “Respiri”2° classificato – Maria Celano di Agrigento con “Sentinella del mondo”3° classificato – Anna Maria Lombardi di Agrigento con “Luna bianca Venere”
Per la poesia in Dialetto 1° classificato –  Giovanni Rizza  di Acicastello  con “Luna”2° classificato – Valeria Salvo di Comitini con “Scrusciu di mari”3° classificato – Francesca Vitello  di Favara “Lustru di luna e poesia”
Inoltre sono state date segnalazioni al Merito- Anna Vitello di Favara- Liliana Arrigo di Agrigento- Marika Messina di Agrigento- Carmelo Capraro di Agrigento- Rosalia Lo Bue di Agrigento

Tags: , ,

Commenti chiusi