| | 7 views |

L’Emporio Arte e Natura”

Domani, domenica 23 Aprile 2017, presso il Parco Letterario “Luigi Pirandello” al piazzale Caos dalle ore 09:00 si terrà “L’Emporio Arte e Natura” in collaborazione con l’Associazione “Le Creative”.
Dopo mesi in cui lo spazio era destinato esclusivamente ad una fiera di prodotti biologici provenienti direttamente dai produttori agricoli siciliani, si è aggiunto anche un artigianato creativo contornato da parole, suoni, arte e degustazioni.
I visitatori potranno ammirare le produzioni di artisti locali nel campo dell’oggettistica, del ricamo, dell’abbigliamento: dall’uncinetto alla maglia, dal filo a pizzo e ricamo, dai bottoni e cerniere alla stoffa, dalla stoffa al pachwork, dal fimo alla ceramica e dalla plastica ai fiori, creando bijoux e suppellettili, borse e oggetti vari, che diventano pezzi unici. L’esposizione dell’associazione “Le Creative” terminerà alle ore 19:00.
Invece i produttori agricoli siciliani venderanno i propri prodotti biologici fino alle ore 13:30.
L’associazione “Le Creative” nasce dall’incontro di un gruppo di sole donne, professioniste, impiegate, casalinghe, disoccupate, accomunate da un unico bisogno “dare spazio alla creatività”.
Tale associazione è lieta di aver potuto realizzare quest’iniziativa  nel nostro territorio e in un sito come quello del Parco Letterario “Luigi Pirandello”, che si presenta come un fiore all’occhiello per la nostra città.
Alcune delle azioni promozionali sono state curate dalla classe 4^B del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, nell’ambito delle ore destinate al progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”.

Domani, domenica 23 Aprile 2017, presso il Parco Letterario “Luigi Pirandello” al piazzale Caos dalle ore 09:00 si terrà “L’Emporio Arte e Natura” in collaborazione con l’Associazione “Le Creative”.Dopo mesi in cui lo spazio era destinato esclusivamente ad una fiera di prodotti biologici provenienti direttamente dai produttori agricoli siciliani, si è aggiunto anche un artigianato creativo contornato da parole, suoni, arte e degustazioni.I visitatori potranno ammirare le produzioni di artisti locali nel campo dell’oggettistica, del ricamo, dell’abbigliamento: dall’uncinetto alla maglia, dal filo a pizzo e ricamo, dai bottoni e cerniere alla stoffa, dalla stoffa al pachwork, dal fimo alla ceramica e dalla plastica ai fiori, creando bijoux e suppellettili, borse e oggetti vari, che diventano pezzi unici. L’esposizione dell’associazione “Le Creative” terminerà alle ore 19:00. Invece i produttori agricoli siciliani venderanno i propri prodotti biologici fino alle ore 13:30. L’associazione “Le Creative” nasce dall’incontro di un gruppo di sole donne, professioniste, impiegate, casalinghe, disoccupate, accomunate da un unico bisogno “dare spazio alla creatività”.Tale associazione è lieta di aver potuto realizzare quest’iniziativa  nel nostro territorio e in un sito come quello del Parco Letterario “Luigi Pirandello”, che si presenta come un fiore all’occhiello per la nostra città. Alcune delle azioni promozionali sono state curate dalla classe 4^B del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento, nell’ambito delle ore destinate al progetto “Alternanza Scuola – Lavoro”.

Tags:

Commenti chiusi