| | 314 views |

Joppolo Giancaxio: il Sindaco stabilizza 12 lavoratori precari

La Giunta Comunale del Comune di Joppolo Giancaxio, in data 22 Maggio, ha approvato le delibere sull’attuazione delle misure previste per la stabilizzazione del personale precario.

Il personale interessatoai processi di stabilizzazione per il triennio 2018/2020 riguarda 13 posti complessivi, relativi al settore amministrativo, finanziario e tecnico e garantirà un livello ottimale di rendimento in termini di qualità e quantità dei servizi erogati rispetto alle risorse impiegate.

La copertura dei posti vacanti, stabilizzati con le risorse di cui alla legge regionale 27/16 e 87/2018, prevede un contratto di assunzione di n°1 posto con contratto a tempo pieno; n°5 categoria C, n° 1 categoria B e n° 6 categoria A con contratto part-time a 24 settimanali.

La giunta darà atto che l’Amministrazione procederà alla stabilizzazione del personale in base alle LL.RR – n.85/95, n. 16/2006 e n. 21/2003 nel rispetto delle vigenti leggi regionali in materia di assunzioni e contenimento della spesa del personale, nonché subordinata alla necessaria copertura finanziaria.

La delibera dispone, che la stessa, ha natura programmatica e potrà essere modificata qualora si verificassero esigenze tali da determinare mutazioni del quadro relativamente al triennio in considerazione; e che la presente è immediatamente eseguibile, ai sensi del Decreto Legislativo n°267/2000, stante l’urgenza a provvedere.

Il Sindaco Portella si è dichiarato soddisfatto per l’obiettivo raggiunto: la stabilizzazione del personale era tra i nostri principali obiettivi. Questa darà ai lavoratori, fino ad oggi precari, serenità lavorativa di cui l’amministrazione, più organizzata e stabile,  potrà avvalersi con risvolti positivi in termini di efficacia ed efficienza nell’erogazione dei servizi resi ai nostri cittadini.

 

 

Commenti chiusi