| | letto 64 volte |

IV Girgenti Classic Tour

Un mix di cultura, storia, spettacolo e passione, nella scoperta di panorami mozzafiato e sapori unici. Con queste caratteristiche il Raduno Nazionale d’auto d’epoca – Trofeo Marco Polo, organizzato dal Club  Città dei Templi di Agrigento, prende il via nel pomeriggio di sabato 29 aprile.
Giunto alla quarta edizione, si conferma come un evento che punta anche a valorizzare e promuovere il territorio, offrendo nel contempo la visione di attrazioni paesaggistiche, culturali, storico-industriali e gastronomiche della provincia.
Un viaggio tra la storia e la fantasia, un itinerario delle Terre Sicane, tutto da percorrere con una lunga e suggestiva fila di auto d’epoca.
Il raduno, che si svolgerà dal 29 aprile al 1° maggio c.a., darà vita ad un evento che mescola tradizione, cultura, enogastronomia e passione per il mondo automobilistico. Un’occasione per fare conoscere il nostro territorio e le sue migliori espressioni unendo il fascino delle auto di una volta alla cultura e alla qualità produttiva delle aziende locali.
Dopo l’arrivo e la registrazione degli equipaggi che sono oltre 30nel pomeriggio di sabato il coreo di auto sosterà accanto la chiesa di San Nicola per visitare gli scavi del teatro antico. Tutto il pomeriggio e la serata saranno dedicati alla Valle dei Templi. Domenica mattina il corto di auto partirà alla volta di Sambuca di Sicilia dove si fermerà per il tempo di visitare il borgo per poi spostarsi a Selinunte. Sulla strada del ritorno verso Agrigento ancora una sosta, questa volta alla Scala dei Turchi prima di rientrare ad Agrigento. Il lunedì, 1à maggio, trasferimento a Raffadali per la tradizionale festa del lavoro, le auto sfileranno per il centro e sosteranno nel cuore della città. Nel pomeriggio consegna delle targhe ai partecipanti che rientreranno nelle proprie sedi.

Tags:

Commenti chiusi