| | 100 views |

Il mare è dei pesci”, il laboratorio del mare riservato ai diversamente abili

Si è svolta il 28 Agosto scorso presso la sede della Lega Navale sez. di Sciacca la seconda edizione dell’iniziativa “Il mare è dei pesci” organizzata dalla stessa Lega Navale e che mira a sensibilizzare i partecipanti  al rispetto e alle tutela dell’ecosistema marino.

In particolare l’iniziativa si rivolge ogni anno ai diversamente abili, un modo per sottolineare il fatto che il mare è di tutti e non esistono barriere per nessuno.

L’edizione di quest’anno ha coinvolto anche gli educatori di Marevivo Sicilia con un laboratorio sul mare svoltosi nei locali della Lega Navale al termine di un giro in barca. Erano presenti gli utenti delle associazioni: Crescere Insieme (con cui già avevamo tenuto un laboratorio a Giugno), Agape, Paideia, Ente Nazionale Sordi sez. Agrigento e Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti sez. territoriale di Agrigento.

Il laboratorio è stato mirato a far conoscere , con l’aiuto la scatola del mare, i vari organismi che popolano il nostro Mar Mediterraneo attraverso il tatto e l’interpretazione in linguaggio LIS.


Una bellissima esperienza all’insegna dell’inclusione, dell’educazione ambientale e dell’amicizia. Marevivo Sicilia ringrazia il presidente della Lega Navale sez. di Sciacca. Avv. Aldo Rossi, ed il consigliere Stefano Turturici per il coinvolgimento nell’iniziativa.

Commenti chiusi